x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Corinaldo: Storia di carta chiude la stagione di teatro all’aperto

2' di lettura
1510
dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it

storiadicarta

Vanno in vacanza i burattini del Canguro e con l’ultimo spettacolo in scena a Corinaldo si chiude la rassegna estiva di teatro per ragazzi organizzata dallo Stabile per l’Infanzia e i Giovani in diversi comuni del territorio regionale.

Lo spettacolo in questione è “Storia di carta”, in programma mercoledì 13 agosto prossimo all’Arena del Sole Nascente (ore 21:30). Dopo la pausa estiva, il Teatro del Canguro proporrà le nuove rassegne invernali a partire dall’ottobre prossimo. Piece tra le più richieste a firma Teatro del Canguro, “Storia di carta” è, in realtà, un laboratorio-spettacolo: gli attori, “armati” di tutto ciò che serve per dare forma e colore alla propria creatività, si divertono – e divertono – a inventare figure, paesaggi, personaggi e pupazzi. Tutto “in diretta”, di fronte al pubblico che, per una volta, assisterà a un momento di creatività pura dove tutto è permesso, anche sporcare e sporcarsi.


Le scenografie e i personaggi che nascono dalle forbici e dai pennelli dei due “artisti” diventano protagonisti della storia dello spettacolo, la storia di Bimba, un pupazzo curioso e vivace che non sa resistere alla tentazione di provare, toccare, sperimentare tutte le cose nuove che le capitano a tiro. Senza farsi spaventare dai rischi che corre o riflettere sui pericoli che si celano dietro certe situazioni. Come, quasi sempre, fanno tutti i bambini.


Autori dello spettacolo sono Lino Terra, anche regista, Renato Patarca, Nicoletta Briganti, Fabrizio Valentini e Natascia Zanni, le figure e le animazioni sono di Nicoletta Briganti e Renato Patarca, la scenografia di Fabrizio Valentini, musiche a cura di Gustavo Capitò. Sul palco, Natascia Zanni, Umberto Rozzi e Mauro Vitali. Biglietti: € 3,00 – In caso di maltempo lo spettacolo si effettuerà al Teatro Goldoni di Corinaldo Informazioni: Teatro del Canguro, via Nenni 28 Ancona - tel. 07182805 - info@teatrodelcangur.it



storiadicarta

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 agosto 2008 - 1510 letture