statistiche accessi

x

Il ciclo \'Notte Tinta\' chiude con le spettacolari acrobazie degli Afro Jungle Jeegs

foro annonario 3' di lettura Senigallia 08/08/2008 - l ciclo “Notte Tinta” dedicato ai colori dell’Africa, si chiude venerdì 8 agosto al Foro Annonario di Senigallia con le spettacolari vitali acrobazie degli Afro Jungle Jeegs dal Kenya. Il Blu è in omaggio alle 12 bandiere blu che sventolano sulla spiaggia di velluto marchigiana.


Il ciclo “Notte Tinta” a Senigallia, quest’anno dedicato ai colori dell’Africa, si chiude venerdì 8 agosto con le spettacolari vitali acrobazie degli Afro Jungle Jeegs dal Kenya. L’ingresso è libero. Il Blu è in omaggio alle 12 bandiere blu che sventolano sulla spiaggia di velluto marchigiana. Il Foro Annonario di Senigallia si accende alle 21,30 con lo straordinario coinvolgente spettacolo acrobatico a ritmo di musica africana di 6 incredibili atleti kenyoti. Dopo ogni spettacolo al Foro, intorno alle 23,30 la “Notte Tinta” prosegue con l’appuntamento cinematografico al Cortile della Biblioteca, a cura del Circolo Cinematografico Linea d’Ombra di Senigallia.



Dedicato alla creatività africana, venerdì 8 agosto saranno proiettati i cortometraggi “Amal” di Ali Benkarane; “Lucky” di Avie Luthra e “Deweneti” di Dyana Gaye. Fino alle 2 di notte ci saranno animazione in centro e spettacoli di strada grazie all’associazione Anima Mundi. Formatosi 7 anni fa a Nairobi, capitale del Kenya, all\'interno della scuola di Circo Afro Jambo Acrobats, gli Afro Jungle Jeegs sono oggi ricercatissimi per il loro vitale mix di spettacolo e arti acrobatiche. Il lavoro di formazione di questa scuola per bambini orfani dedicata alle arti acrobatiche e circensi, ha contribuito alla nascita di numerosi gruppi acrobatici di alto livello.



Tecnica, forza e creatività a ritmo di musica africana catturano il pubblico a ogni performance liberando energia vitale. Nell’estate 2005, la compagnia è arrivata per la prima volta in Italia per \"Artisti in Piazza\" e a Pennabilli ha la sua base europea dal 2006. Il loro ultimo lavoro si chiama “Total control” ed è un evento di pura energia nel quale i sei atleti acrobati dimostrano la loro padronanza di movimento, equilibrio e i totale controllo del corpo, appunto. In una instancabile sequenza si esibiscono in piramidi umane, limbo dance, salti attraverso i cerchi, salti della corda in stili innumerevoli e gioiose danze africane.



Gli Afro Jungle Jeegs non cercano l’applauso facile o la trovata di maniera e di facile folklore, ma al contrario si mettono in gioco sino in fondo, con entusiasmo, senza risparmiare energie e portando al limite le loro abilità straordinarie. La regia e l’organizzazione delle acrobazie sono interamente progettate e gestite dal gruppo, senza alcun intervento esterno.



Gli Afro Jungle Jeegs sono Peter Wills Kuria, Stephine Odhiambo, Erick Odida, Nicholas Onyango, Hamphrey Omondi, Churchill Wandanda. Un’altra notte di festa per Senigallia grazie all’apprezzato ciclo della “Notte Tinta” che ha permesso di ascoltare formazioni di musica africana conosciute in tutto il mondo come la storica Orchestra Baobab dal Senegal e i Tinariwen dal Mali. Il ciclo “Notte Tinta” rientra nell’agenda di appuntamenti estivi a cura del Comune di Senigallia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 08 agosto 2008 - 1376 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, foro annonario, senigallia, spettacoli





logoEV
logoEV
logoEV