statistiche accessi

x

Corinaldo: l\'Araba Fenice presenta lo spettacolo \'L\'uccello di Fuoco\'

corinaldo 2' di lettura 06/08/2008 - Il gruppo sbandieratori e tamburi l\'Araba Fenice di Corinaldo presenta in Piazza Gioco del Pallone, mercoledi\' 6 agosto alle ore 21, lo spettacolo \"l\'uccello di Fuoco\".

I ragazzi dall\'Accademia Picena di Alto Maneggio della bandiera, sbandieratori e musici storici l\'Araba Fenice di Corinaldo, guidati dal Presidente Rossi Romano, inizieranno le esibizioni con uno spettacolo degli allievi gruppo tamburi e degli allievi sbandieratori, a cui seguirà lo spettacolo \"l\'uccello di fuoco\", libero adattamento della favola Russa, interamente rappresentato con linguaggi narrativi di giochi coreografici con bandiere, di Giovanni Nardoni da Ascoli Piceno. I giovanissimi allievi , durante tutto l\'arco dell\'anno si impegnano nelle frequenti serate di prove, con dedizione, tanta passione ed entusiasmo nell\'attività, e questo li ha già portati nonostante la tenera età, a partecipare unitamente ai piu\' grandi, a diverse manifestazioni.



Una parte degli allievi del gruppo tamburi quest\'anno ha fatto la prima trasferta al\'estero, in portogallo a Belver, esibendosi unitamente agli sbandieratori con grande successo di pubblico e di critica. La compagnia L\'Araba Fenice si è già esibita nel corso del 2008 nelle seguenti piazze Italiane ed Estere in Italia: Guastalla (MO), Giochi senza Barriere (Corinaldo), Serra s.Quirico (AN), Corinaldo, Frontale (MC), Apiro (MC), Ripalta (AN). In Portogallo: Almodovar, Mamma Rosa, Fortezza de Sagres, Belver e Valenca. Inoltre il gruppo di Corinaldo ad agosto e settembre terrà spetrtacoli nelle seguenti città Italiane di Novilara (PU), Pesaro, Petrella Guidi (PU), Corridonia (MC), Savignano sul Panaro (MO) ed in Portogallo dall\' 11 al 18 Agosto nella città di Silves.



Sentiti e doverosi ringraziamenti vanno a Giovanni Nardoni di Ascoli Piceno, Regista e Maestro di bandiera che da sempre ci onora curando la messa in scena degli spettacoli, al sindaco di Corinaldo Livio Scattolini e amministrazione Comunale per la fattiva collaborazione di questi anni, alla ProLoco di Corinaldo, all\'amministrazione Comunale e ProLoco di Ripe, ai genitori e parenti di tutti i ragazzi dell\'Araba Fenice per il contributo in tempo, mezzi e \"mano d\'opera\" che mettono a disposizione per la realizzazione e riuscita degli spettacoli, dei costumi e delle manifestazioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 agosto 2008 - 2265 letture

In questo articolo si parla di attualità, corinaldo, Araba Fenice di Corinaldo





logoEV
logoEV
logoEV