x

Rifiuti: pulizia speciale la domenica e il lunedì in centro e al mare

rifiuti 1' di lettura Senigallia 02/08/2008 - Si è svolto ieri mattina in Comune un incontro tra l\'Amministrazione Comunale, rappresentata dall\'assessore all\'ambiente Simone Ceresoni, e Cir 33 per fare il punto sulla situazione della raccolta dei rifiuti nel territorio comunale.

L\'incontro, voluto dal Comune, aveva lo scopo di monitorare lo stato di salute del servizio, dopo le disfunzioni verificatesi qualche settimana fa a causa delle difficoltà incontrate da una delle imprese facenti parte dell\'associazione temporanea d\'impresa aggiudicataria dell\'appalto, superate grazie al pieno coinvolgimento dell\'impresa capogruppo Manutencoop.

Entrambe le parti hanno verificato come negli ultimi tempi vi sia stato un significativo recupero nella funzionalità del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti. Il Comune ha tuttavia chiesto a Cir33 un impegno ulteriore per garantire in maniera stabile il pieno ripristino delle condizioni ottimali di efficacia del servizio. I risultati sin qui raggiunti nella raccolta differenziata si sono confermati molto buoni, dal momento che a seguito dell\'introduzione del sistema porta a porta nel territorio di Senigallia, la percentuale della differenziata è salita dal 19% al 62,38%.


Dal 27 luglio e fino al 1 settembre il Cir 33 ha attivato, su richiesta del Comune, un servizio straordinario di pulizia del territorio da svolgere tutte le domeniche e i lunedì mattina nella zona ZTL e nei lungomari di Senigallia per la raccolta manuale dei rifiuti indifferenziati. Si tratta di un\'attività straordinaria che non prevede svuotamenti di bidoni o cassonetti ma che consiste nella materiale rimozione dei sacchi per la raccolta indifferenziata che in periodi di grande afflusso turistico rischiano a volte di giacere abbandonati accanto ai cassonetti. Tale servizio non interferisce naturalmente in alcun modo sulla validità e sull\'efficacia della raccolta indifferenziata da tempo introdotta a Senigallia e che procede secondo il calendario stabilito e comunicato ai cittadini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 agosto 2008 - 2506 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, rifiuti, senigallia, cir33

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/etAP





logoEV
logoEV