Complanare: il Comitato contesta l\'approvazione del progetto definitivo

Firme contro la Complanare 2' di lettura Senigallia 02/08/2008 - In merito a quanto apparso su stampa circa l\'approvazione da parte dell\'Anas dell\'opera \"strategica complanare, altrimenti detta bretella, come comitato \"Versus Complanare … e non solo\" ci sentiamo il dovere di intervenire per una questione di chiarezza e di verità, non solo nei confronti di quanti ci stanno sostenendo ma anche della città.

In primis, vogliamo far presente che all\'Anas non spetta l\'approvazione del progetto ma la sola validazione tecnica del progetto defintivo (e la diversa terminologia ha un diverso significato che non è di poco conto). Progetto che, come si è visto martedì scorso, è oggetto di modifiche e soprattutto, come ammesso dai tecnici Autostrade, deve ancora ottenere l\'approvazione dell\'Autorità di Bacino.



Invitiamo i cittadini a collegarsi al sito della Società Autostrade (www.autostrade.it/opere) dove possono prendere visione dell\'intero iter approvativo dell\'opera e a quante ulteriori fasi deve ancora sottostare il progetto. Fasi procedurali nelle quali ne vedremo ancora delle belle, altro che inizio degli espropri. Alla signora Sindaco, che ultimamente sembra essersi votata alle battute di bassa lega (\"brutta pagina\", \"terrorismo psicologico\"…) vogliamo rammentare che l\'incontro di martedì scorso non è stato né positivo né condiviso, che le quote di via Po e dello svincolo sull\'area esondabile vengono tutte riconfermate e che pertanto lo \"smontare pezzo per pezzo\" rimane solo all\'interno del recinto della sua fervida fantasia.


Purtroppo il vero \"Terrorismo\" è la caterva di menzogne che continua ad essere scaricata sui cittadini. Invitiamo invece tutti a collegarsi con il nostro sito (www.versuscomplanare.com ) dove informeremo puntualmente la cittadinanza sull\'opera e sull\'evolversi dell\'iter.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 agosto 2008 - 6736 letture

In questo articolo si parla di complanare, politica, Comitato Versus Complanare, companare





logoEV
logoEV