Prc: sulle ronde il sindaco Angeloni ha ragione

rifondazione comunista 1' di lettura Senigallia 29/07/2008 - Il Sindaco ha ragione: l’azione di polizia messa in campo nella notte tra venerdì e sabato sulla spiaggia è stata inutile e dannosa.

Essa si configura come la conclusione, del tutto sproporzionata, di un mese di polemiche strumentali che scimmiottano la massiccia campagna di propaganda messa in atto dalla destra sul tema della sicurezza e che a livello locale sono alimentate - con grave errore - dalle liste civiche.


Mentre per gli atti di vandalismo vanno adottate scelte efficaci e tecniche adeguate al fenomeno, l’invocazione e l’entrata in scena di ronde sulla spiaggia (prima di alcuni buontemponi, poi della Polizia di Stato) lede l’immagine delle nostra città, dipingendola per quella che non è, e tende a intorbidire la qualità della nostra accoglienza e convivenza.


Da sempre la spiaggia è vissuta anche di notte dai senigalliesi, dai turisti, dai giovani soprattutto, con gioia, serenità e correttezza, rappresentando una delle attrattive tipiche dell’estate; le azioni incivili di alcuni non possono, quindi, essere pretesto per promuovere paure, tensioni e militarizzazione del territorio.

Fabrizio Petrolati, consigliere provinciale

Roberto Mancini, consigliere comunale


da Partito della Rifondazione Comunista




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 luglio 2008 - 4231 letture

In questo articolo si parla di rifondazione comunista, politica, Partito della Rifondazione Comunista


qui sotto, su vivere italia, leggo:<br />
<br />
Maroni: tremila militari nelle città da agosto <br />
<br />
è dunque una metastasi che ha incominciato a prendere forma, naturalmente più che preoccupante...<br />
<br />
stanco in vacanza a senigallia

antidemocratico

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Su questa ridicola questione, il PD si è espresso. Forza Italia, pure. La lista civica, anche (Fabrizio Marcantoni, mi meraviglio di te...). Rifondazione, di ritorno dal Congresso che l\'ha spaccata in due, eccola qua. Chi manca? Ah sì, l\'Italia del Valori. Forza iscritti dell\'IDV, fatevi sotto. Un comunicatello si scrive in quattro e quattr\'otto! Così almeno la finiremo con questa ca...ta e si potrà eventualmente discutere di cose serie.

quoto <Così almeno la finiremo con questa ca...ta e si potrà eventualmente discutere di cose serie.>

Laura

Cara Mariangela, chiamata in causa quale iscritta IdV mi sento di doverLe chiedere se per proseguire nella discussione di quelle che giustamente definisce cose più serie ha davvero bisogno di un nostro intervento. Se così fosse cercheremo di accontentarLa quanto prima.

Cara Mariangela, chiamata in causa quale iscritta IdV mi sento di doverLe chiedere se per proseguire nella discussione di quelle che giustamente definisce cose più serie ha davvero bisogno di un nostro intervento. Se così fosse cercheremo di accontentarLa quanto prima.

Invece di lanciare critiche a destra e sinistra come di consueto sarebbe il caso di unirsi e trovare una soluzione, vedo solo critiche ma nessuno ha una soluzione al problema. I cittadini vogliono essere tutelati, gli stabilimenti balneari anche, mi rendo conto che trovare una soluzione valida per tutti non sarà facile e di certo non sarò io a proporla, il mio lavoro riguarda ben altro, il vostro è risolvere i disagi e i problemi dei cittadini quindi buon lavoro

Le occasioni serie per discutere sono sempre le benvenute. E all\'IDV non si può che rendere merito di non essere intervenuta in questa, di discussione.

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Per qualche sacchetto della spazzatura sparso quà e là siamo diventati come Napoli, per celebrare in modo diverso 100 matrimoni siamo diventati maoisti, per quante? 2 sdraio rotte al lungomare è meglio non andare per stare tranquilli, infine per una estenuante settimana Porta a porta si è trasferito e tutti a cercare ragioni ecc. per un fatto drammatico come un omicidio. Quindi si, è sicuramente meglio in questi casi l\'inerzia!