statistiche accessi

x

Forza Italia divisa sulle ronde, Bugaro le boccia

giacomo bugaro 2' di lettura Senigallia 29/07/2008 - Sulle ronde, e in particolare quelle civiche, Forza Italia si spacca. Mentre il senatore Azzurro Francesco Casoli le appoggia, il consigliere regionale Giacomo Bugaro le boccia fermamente.

\"Le ronde lanciate dal Coordinamento civico di Senigallia sono una provocazione che nasce da un problema reale - i vandalismi in spiaggia - ma FI si guarda bene dall\'appoggiare forme simili, fin\'anche astrattamente comprensibili, di civica risposta\". Lo afferma ilconsigliere regionale e coordinatore provinciale di FI Giacomo Bugaro, secondo il quale si tratta di misure \"impraticabili, che non risolvono il problema, che va approfondito in sede istituzionale con gli organi di polizia deputati\".


Anche ad Ancona, ricorda Bugaro, \"abbiamo provocatoriamente brandito l\'ipotesi delle ronde, ma poi nella realtà sappiamo bene che devono essere le forze di polizia a intervenire\". Bene dunque ha fatto il sen. di FI Francesco Casoli a presentare un\'interpellanza al Governo \"per conoscere quale azioni intenda adottare per rafforzare la presenza di agenti lungo il litorale adriatico, per garantire una migliore sicurezza delle persone e delle cose. Forza Italia tuttavia, pur comprendendo il profondo stato di disagio che vivono i cittadini, i turisti e gli operatori economici, non è per la giustizia \'fai da tè, perchè FI è una forza politica responsabile, oggi al Governo del Paese.


Lo stimolo che proviene dal sen. Casoli, le segnalazioni che abbiamo fatto di recente al ministro Maroni, al prefetto e al questore di Ancona vanno nella direzione di una corretta interpretazione dei compiti assegnati ai differenti livelli di responsabilità istituzionale. Quanto al sindaco di Senigallia, il pacchetto sicurezza assegna ai sindaci compiti nuovi e più stringenti: Luana Angeloni dovrà attivarsi per fare la sua parte in maniera risolutiva e con la determinazione del caso, senza anteporre pretestuose scuse.


da Giacomo Bugaro
consigliere regionale Forza Italia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 luglio 2008 - 1554 letture

In questo articolo si parla di politica, ordine pubblico, giacomo bugaro, ronde





logoEV
logoEV
logoEV