x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

I \'sì\' memorabili del secolo, la Rotonda apre con pranzi di nozze

3' di lettura
1460

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


sarkozy

I “sì” memorabili dell’ultimo secolo, “Il giorno più bello” per miliardari e cenerentole, capi di stato, imprenditori, dive, veline, calciatori, attori, principi.

Il ciclo “RAMincontri con gusto” alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche – AN) inizia con “Pranzi di nozze”, galleria di matrimoni celebri e retroscena, raccontati dalla giornalista Laura Laurenzi giovedì 24 luglio alle 22. Ingresso libero. La Rotonda a Mare sarà già aperta dalle 17 e fino alle 24, come tutti i giorni (fino al 31 agosto) sempre a ingresso libero. Dalle 18 inoltre, si possono gustare le delizie di chef nel nuovo prestigioso “Rotonda Caffè”, punto ristoro a cura degli chef Moreno Cedroni e Mauro Uliassi che si alternano una settimana per uno.


In questa settimana di nuovo le delizie di Moreno Cedroni a prezzi popolari. La serata “RAMincontri con gusto” alle 22 sarà introdotta dal giornalista Alfredo Antonaros di Rai Sat Gambero Rosso Channel, da anni impegnato nel raccontare la cultura del cibo nelle sue varie e interessanti manifestazioni territoriali, al quale è stata affidata la cura dell’intero ciclo di appuntamenti dedicati al gusto alla Rotonda. Laura Laurenzi è inviata speciale della \"Repubblica\", dove scrive di attualità e costume. Il suo ultimo libro si intitola Il giorno più bello (edito da Rizzoli) e svela i retroscena di alcuni dei matrimoni celebri già raccontati dalle colonne del quotidiano nazionale. Dettagli su cerimonia e abiti, dichiarazioni degli sposi, gesti, aneddoti e esiti spesso non prevedibili. Dal recente matrimonio di Nicolas Sarkozy con la ex top model Carla Bruni con passeggiata a Versailles, a quello di Tom Cruise e Katie Holmes nel castello di Bracciano. Da quello di Francesco Totti con la letterina Ilary Blasi a quello con diadema di David Beckham e Victoria Adams. Nella carrellata compaiono anche Pavarotti e Nicoletta Mantovani, John Kennedy e Jacqueline Bouvier, Grace Kelly e Ranieri di Monaco, Soraya e lo scià Reza Pahlevi (matrimonio in cui la sposa svenne sotto all’incredibile peso dell’abito nuziale).


Immancabili quelli di Carlo e Diana e successivo Carlo e Camilla, di Maradona e Claudia Villafane, di Woody Allen e Soon-Yi, di Pierferdinando Casini e Azzurra Caltagirone. Un ampio campionario di pranzi di nozze romantici, imperiali, ultramediatici, a prescindere dal buono o cattivo esito del matrimonio stesso. L’autrice ha pubblicato inoltre sempre per Rizzoli, Vita da ricchi (1987), Peccati di gala (1989), Amori e furori. Le grandi passioni del XX secolo tra cronaca e storia (2000, ora in BUR) e Infedele. Grandi amori e grandi tradimenti del Novecento (2002), Liberi di amare. Grandi passioni omosessuali del Novecento (Rizzoli, 2007). Il ciclo “RAMincontricongusto” prosegue il 29 luglio con Marco Columbro e il 5 agosto con la pluripremiata chef Luisa Vallazza e la giornalista di settore Licia Granello. Ingresso libero. Inizio alle 22.



sarkozy

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 luglio 2008 - 1460 letture