x

Basket: Goldengas, ci sarà anche uno slavo nel roster 2008-09

Borko Kosanovic 2' di lettura Senigallia 24/07/2008 -

Ufficiale l\'arrivo dell\'under di origine slava Borko Kosanovic, che sarà uno dei giovani a disposizione di coach Regini.



Si va sempre più delineando il roster della Goldengas 2008-09.

Dopo le conferme di Gnaccarini e Bigi (che avevano già un altro anno di contratto) ed i rinnovi di Pierantoni ed Esposito, arriva il quinto tassello con la firma di Borko Kosanovic (foto).

Nato il 15 marzo del 1988, Borko, ala pivot di 205 cm, ha praticato molti sport, tra cui pallanuoto, karate e calcio, per poi tornare al suo primo amore, il basket.


Formatosi nel settore giovanile della Scavolini, ha poi giocato negli ultimi tre anni nella Stella Maris Pesaro, prima in serie D e poi in C2, chiudendo la scorsa stagione con una media di circa 11 punti e 6 rimbalzi in 30\' di utilizzo.

Kosanovic si è dichiarato “felice della scelta effettuata, sia come persona che come giocatore”, e “convinto di poter crescere e maturare sotto entrambi gli aspetti a Senigallia”.


Probabile che nei prossimi giorni arriveranno altre ufficializzazioni, anche perché domani chiude ufficialmente la prima fase del mercato estivo (riaprirà il 18 agosto, fino al 2 settembre).


Comunque, non molto manca al completamente della squadra.

Ai cinque giocatori già ufficializzati infatti dovrebbero aggiungersi anche Giovanni Penserini (altro under provenienti da Pesaro) e Maggiotto.

Con entrambi l\'accordo è imminente, e per Maggiotto si apriranno le porte del quintetto base visto l\'addio di Romagnoli.


A quel punto, mancherebbero soltanto un\'ala e un cambio del play titolare Gnaccarini, visto che a completare il roster nel ruolo di 10° uomo sarà un under del vivaio senigalliese.








Questo è un articolo pubblicato il 24-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 luglio 2008 - 1180 letture

In questo articolo si parla di sport, andrea pongetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/etla