Corinaldo: Massimo Manna e Gianni Tarsi in cima al Monte Bianco

L\'obiettivo che il gruppo corinaldese, che era completato da Luigi Coccioni nel campo-base, si era proposto di conseguire è stato raggiunto intorno alle 7:45 del mattino, ritorno alla tenda alle ore 10:45ed è stato reso noto una diecina di minuti dopo attraverso un messaggio telefonico. L\'ultima parte della scalata del Monte Bianco era iniziata nel pieno della notte, attorno alle ore 2:00, ed ha presentato alcune difficoltà per il fortissimo vento e le basse temperature che hanno messo a rischio il raggiungimento della vetta.
Alla fine, però, i due scalatori corinaldesi ed il loro compagno hanno potuto annunciare con un \"sms\" la felice conclusione di un tentativo che aveva preso il via mercoledì scorso, quando il gruppo aveva raggiunto Chamonix e poi la località di Les Houches, che era stata scelta come base di partenza. Da quel punto, le tappe della salita sul monte Bianco hanno toccato il Nid d’Aigle, a quasi 2.400 metri di altitudine, il rifugio Tete Rousse m. 3.170 e il rifugio Gouter m. 3.817 in quello che era il tratto più pericoloso del tragitto, specialmente per la possibile caduta di materiale pietroso.
L\'ultimo pernottamento in tenda è avvenuto a quota 3.850 metri. Poi, la salita conclusiva degli ultimi 1.000 metri e l\'annuncio, al quale seguiranno i comprensibili festeggiamenti con cui Corinaldo accoglierà i tre amici al loro rientro, che è previsto per le prossime ore.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 luglio 2008 - 3449 letture
In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo, manna e tarsi, monte bianco
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/etj3
Commenti

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...