Paradisi: Monachesi non rappresenta tutti i bagnini

Ronde notturne 2' di lettura Senigallia 20/07/2008 - Caro Pinto, con stupore leggo un articolo pubblicato su Vivere Senigallia in cui le dichiarazioni di Enzo Monachesi (che ricordiamo essere il consigliere comunale che ha cambiato casacca ed è passato con la maggioranza dopo essere stato eletto con  le liste civiche) diventano, incredibilmente, le dichiarazioni di “tutti i bagnini”.

Eppure c\'eri anche tu, con le ronde, l’altra sera. E i tanti bagnini presenti, alcuni dei quali rappresentanti della stessa associazione di cui è presidente Monachesi, evidentemente la dicono lunga sull’atteggiamento della categoria.

La verità è che Enzo Monachesi, la cui parabola politica è tanto triste quanto inevitabile (chi lo conosce bene conosce anche il suo innato senso dell’opportunismo), rappresenta solo se stesso. E’ un generale senza esercito. Per questo sconcerta il taglio della notizia dato da “Vivere Senigallia”.

Da parte di “Vivere Senigallia” tale grave disinformazione stupisce. La notizia corretta è che il presidente di una (e ribadisco “una”) associazione di categoria “boccia” le ronde. Punto. Che c’entrano “tutti” i bagnini, dal momento che le ronde erano composte per la maggior parte da bagnini (peraltro facenti parte di quella stessa associazione?

La verità è che la nostra ronda pacifica – come tu stesso caro Pinto sai bene visto che c’eri e lo hai constatato con i tuoi occhi - non ha allontanato le coppiette o chi stava pacificamente seduto tra i lettini Ci siamo limitati a chiedere gentilmente di andarsene a un gruppo di giovani che bevevano birra e rullavano spinelli. E ancora. La verità, basterebbe chiederlo direttamente ai bagnini e non a chi li tradisce, è che sia gli operatori di spiaggia sia gran parte degli utenti sono con noi.

Poi ognuno può avere delle ronde l’idea che vuole. A patto però che si rispetti la verità e la correttezza di informazione. Questa volta, non lo avete fatto.



da Roberto Paradisi
Liberi x Senigallia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 21 luglio 2008 - 4414 letture

In questo articolo si parla di roberto paradisi, liberi x senigallia, politica, daniele corinaldesi