Secondo appuntamento della rassegna Musica Nuova Festival

La rassegna di musica contemporanea Musica Nuova Festival prosegue con il concerto “musica e intercultura”, in collaborazione con la Biblioteca Luca Orciari e il Centro Sociale Adriatico di Marzocca, con il Quartetto di flauti “Image”, Beatrice Petrocchi, Alessandra Castelli - flauti in Do, Cecilia Troiani - flauto in Do e in Sol, Vilma Campitelli - flauto in Do e Basso, con la partecipazione straordinaria della danzatrice Loredana Taucci.
Il Quartetto di Flauti “Image” (nome tratto dalla famosa composizione per Flauto di Bozza) ha nel suo attivo, da diversi anni, intensa attività concertistica con consensi di pubblico e di critica. Il suo organico composto da Flauti traversi in Do, ha l’opzione anche dell’Ottavino, del Flauto in Sol e del Flauto Basso e consente di spaziare in un ampio repertorio dall’antico al contemporaneo.
Il Quartetto di Flauti, nell’utilizzo dell’intera famiglia diventa un unico strumento dalla ricca timbrica e dalla completa gamma di suoni dal più acuto al più grave. La formazione, flessibile in relazione a scelte di repertorio, privilegia le opere famose e quelle poco conosciute, presenta programmi di tipo monografico ed attenzione verso materiali inediti.
Il Quartetto “Image” prosegue il proprio cammino nella scena musicale contemporanea verso autori di nuove generazioni e verso composizioni ispirate alla multiculturalità ed a repertori di sole compositrici. Le componenti del Quartetto “Image” sono tutte impegnate in attività professionale, in studi e ricerche nel mondo flautistico.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 luglio 2008 - 1250 letture
In questo articolo si parla di associazione musica antica e contemporanea, spettacoli