x

Ripe: sfilata di moda con la partecipazione di tutte le aziende del paese

ripe 5' di lettura Senigallia 12/07/2008 - Appuntamento con moda, spettacolo e gastronomia in piazza Leopardi Il 19 luglio

Kermesse il prossimo sabato 19 luglio, con inizio alle ore 21,30, caratterizzerà il centro storico della cittadina. Nella centralissima piazza Leopardi, dove verrà allestita una scenografia degna delle grandi occasioni, il palco ospiterà numerosi flash moda, tutti proposti da attività commerciali del paese. Un appuntamento curato nei dettagli per il quale il Comune di Ripe e la locale Pro Loco stanno lavorando da mesi con l’obiettivo di richiamare un pubblico molto numeroso. E non solo moda, ma anche bellezza, dal momento che l’evento decreterà, dopo scrupolosa votazione di una giuria prestigiosa e numerosa (a riguardo sono state chiamate a giudicare addirittura 20 persone) la prima miss ripe.


A contendersi l’ambito titolo 15 ragazze che da settimane stanno preparando nel migliore dei modi le loro uscite. Oltre alle modelle, “Ripe presenta Ripe” ospiterà piu’ di 50 bambini che saliranno sulla passerella per le proposte di Filomania di Liana Belbusti, attivita’ per l’intimo, le idee regalo e per la passione del cucito e per Segreti di Donatella Valletti, che da sempre offre alla clientela validi prodotti di abbigliamento intimo di marche di prestigio. I flash delle modelle si sono apriranno invece con le proposte di Nacciariti oreficeria, azienda presente sul mercato da 52 anni capace di creare linee di gioielli in acciaio e diamanti seguendo la tradizione di un tempo, oltre a gioielli in oro, pietre preziose e diamanti, bigiotteria in argento e tante altre idee regalo Nadia Ossigeni abbigliamento esordirà con le taglie comode per uomo e donna indossate per l’occasione da veri e propri personaggi di Ripe e, successivamente, proporrà le linee della moda giovane, sempre per uomo e donna con articoli e capi di stile ideali per ogni esigenza.


Spazio di classe anche per il Centro moda calzature di Adriano Secchiaroli con scarpe per ogni età ed ogni gusto: dalle proposte classiche a quelle piu’ attuali e sbarazzine da abbinare con borse e pelletterie. Calzature al centro dell’attenzione del pubblico di Ripe anche per le proposte di Terenzi, attività presente sul mercato dal 1957 con articoli che coprono le esigenze di una clientela giovane e meno giovane con prodotti di qualità a prezzo contenuto. L’azienda Ethica Company Profile presenterà la linea sportiva Ils con capi frizzanti ed eleganti al tempo stesso realizzati da un’azienda che punta nella tradizione italiana che, ancora oggi insegna a tutto il mondo come si fa la moda. Oltre agli spazi iniziali con protagonisti i bambini, le aziende di intimo riappariranno sul palco con capi per gli adulti. Segreti calamiterà l’attenzione del pubblico con proposte di classe scelte per l’occasione; medesimo discorso per Filomania che ha curerà ogni dettaglio per rendere il suo flash moda un momento indimenticabile.Per l’ottica, i diversi defileè saranno accompagnati dagli articoli di Ottica Riccardi con occhiali da vista e da sole dei marchi piu’ ricercati.


La parte finale, grazie all’organizzazione di Nadia Ossigeni, renderà protagonisti abiti da sposa del passato, che erano stati indossati da donne della zona nel loro giorno delle nozze. Abiti da collezione che faranno tornare alla mente ricordi bellissimi per moltissimi spettatori. Poi il tocco finale con un abito rosso indossato per l’occasione da Tunde Stift. La kermesse ospiterà anche i parrucchieri della zona che, dal primo pomeriggio inizieranno il loro lavoro per acconciare modelle e modelli. Nello specifico Brunetta, sempre attenta alle nuove tendenze della moda capelli, Lory, originale e ricca di esperienza e Carlo, un vero e proprio maestro del settore. Straordinario anche il lavoro di Renata Principi del centro estetico Sinetempore che truccherà le modelle. Un plauso anche a Rodolfo Tonelli di Garden Center ed a Giovanna e Marinella Tarsi di Nuvole che cureranno l’allestimento floreale del palco con dettagli anche negli angoli piu’ nascosti. Un lavoro certosino determinante per rendere ancora piu’ bella la scenografia dell’evento, ideata dalla locale Pro Loco.


Non mancheranno poi momenti di spettacolo grazie ad esibizioni curate dalla palestra Kappao’ che manderà sul palco un numero consistente di allieve di danza in diverse circostanze dietro coreografie d’eccezione studiate da Silvia Giacchetta Spazi dedicati al cabaret grazie al gruppo teatrale del laboratorio a Scena aperta, con uno sketch comico che contribuirà a divertire ulteriormente il pubblico presente Garantite anche esecuzione live di brani a cura delle cantanti Daniela Turcu, rumena ma ormai naturalizzata a Ripe, Meri Colacino, già protagonista nel passato di una voce per ripe ed Elisa Testa con una voce pastosa capace di rendere molto nei bassi E poi, uno show esplosivo e spettacolare di un gruppo della parrucchiera Lory.


Insomma una manifestazione con un programma ricchissimo per la quale Pro Loco e Comune di Ripe stanno lavorando da mesi. L’evento verrà ripreso dalle telecamere di Tv Centro Marche, trasmesso live su uno schermo gigante sulla piazza grazie alla regia mobile di Raniero Tarsi e presentato da Fabio Girolimetti, Ciro Montanari e Tunde Stift che, nei giorni successivi realizzeranno servizi e speciali tv da diffondere nel telegiornale e nei programmi Nerosubianco e Planet Moda di Tv Centro Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 luglio 2008 - 2882 letture

In questo articolo si parla di ripe, moda, spettacoli, nerosubianco, sfilata, gastronomia, 19 luglio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/es6o