x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Arcevia: sabato arrivano le telecamere di Uno Mattina

2' di lettura
1555
dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it

Uno Mattina

Arcevia, città del turismo e della cultura. La cittadina della provincia di Ancona si conferma sempre più come punto di riferimento per la promozione del territorio e delle sue bellezze ambientali, storiche, architettoniche, artistiche. Se ne è accorta anche la Rai che ha deciso di dedicare un servizio della trasmissione “Uno mattina”, condotta da Veronica Maya, proprio ad Arcevia. 

La “troupe” giornalistica della Rai sarà sul posto sabato 12 luglio e, oltre a girare delle riprese in città, si occuperà della mostra Luca Signorelli - La Pala di Arcevia e i Capolavori di San Medardo, che ha ormai raggiunto gli 8 mila visitatori. Inoltre sono previsti servizi sulle attività ricettive e sui, nove, Castelli che circondano Arcevia.

Si tratta - commenta il Sindaco Silvio Purgatori - dell’ennesimo riconoscimento agli sforzi dell’Amministrazione comunale che da alcuni anni si sta impegnando per far conoscere Arcevia oltre i confini regionali, puntando su un turismo di qualità, attraverso l’organizzazione di mostre ed eventi culturali ma anche mediante la valorizzazione dei locali prodotti agricoli ed enogastronomici.

La presenza della “troupe” giornalistica di “Uno mattina”, continua Purgatori, sarà l’occasione per far innamorare gli spettatori che vedranno la trasmissione della nostra città per poi venirla a visitare visto che è situata in uno stupendo contesto naturalistico, immersa nel verde ed a contatto con la natura e gode di un clima mite e di un’aria particolarmente salubre che ne hanno fatto da sempre un luogo privilegiato per il soggiorno soprattutto estivo. Le mura, le porte, le chiese, le abbazie i superbi palazzi, i castelli sono rimasti sempre sospesi nel tempo, preziosi testimoni del suo glorioso passato.

Arcevia, con le sue dolci colline, i boschi, il lontano orizzonte nel quale è dolce abbandonarsi, accarezza con lo sguardo un panorama unico che ritempra lo spirito e restituisce le energie che i ritmi frenetici della vita moderna consumano ogni giorno
\".


Uno Mattina

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 luglio 2008 - 1555 letture