contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Ostra Vetere: week end tra musica, mostre e cultura

2' di lettura
1208
dal Comune di Ostra Vetere
www.comune.ostravetere.an.it

ostra vetere
Il cartellone degli eventi e delle manifestazioni estive programmate dagli Assessorati al Turismo ed alla Cultura di Ostra Vetere continua all’insegna di un fine settimana intenso di iniziative dedicate alla musica, alle mostre, all’enogastronomia e alle visite all’area Archeologica.

Si inizia oggi, venerdì 11 luglio, ai Giardini Caduti di Nassiriya in pieno centro storico di Ostra Vetere alle ore 21,30 con un concerto di musica swing eseguito dal complesso “Via Marconi 22” per ascoltare buona musica, nazionale ed internazionale, dei più grandi artisti che hanno scritto le più belle pagine musicali della storia. Si prosegue, poi, sabato 12 e domenica 13 luglio con un appuntamento enogastronomico che si ripete oramai da 24 anni: “La Sagra della Trota e la Festa del Pescatore”, che si terrà in località Muracce di Pongelli di Ostra Vetere a partire dalle ore 19. Domenica 13 luglio, inoltre, alle ore 21,30 sempre nei Giardini Caduti di Nassiriya un altro appuntamento con la musica e l’omaggio al grande Lucio Battisti. Un concerto acustico (solo chitarre e voce) dedicato al cantautore italiano.


Sempre aperte al pubblico, le mostre promosse ed allestite dall’Amministrazione comunale. La Collezione di opere di Arte Sacra nel Museo-Pinacoteca situato al piano superiore dell’ex Palazzo Marulli (centro storico) dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 20.

La Mostra “I Segreti della Medicina Antica” situata a piano terra dell’ex Palazzo Marulli (centro storico) sempre dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 20. I “Silenzi di Praga” una Mostra di fotografia ed Immagini di Pia Jelìnek situata sempre a piano terra dell’ex palazzo Marulli (Piazza Satellico – centro storico) dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 20. La Personale di pittura su tela di Lucia Spadoni situata al piano superiore dell’ex Chiostro San Francesco (Piazza della Libertà – centro storico) dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 17,30 alle ore 23,30.


Da non perdere la visita all’Area Archeologica di Ostra Vetere in località Muracce per scoprire i resti dell’antica città romana che l’Amministrazione comunale sta ogni anno portando alla luce con una serie di campagne di scavo realizzate dall’Università degli Studi di Bologna e dalla Soprintendenza ai Beni Archeologici delle marche.



ostra vetere

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 luglio 2008 - 1208 letture