statistiche accessi

x

\'Le regine della notte\', stelle e musica per Giovanni e Francesca Longarini

stelle 1' di lettura Senigallia 11/07/2008 - L’associazione culturale “Giovanni Longarini”, in collaborazione con l’associazione Senigalliese di Astronomia Aristarco di Samo e con la preziosa partecipazione dell’associazione Unisensus Voci e Strumenti, sta organizzando per sabato 19 luglio a Scapezzano nella Chiesetta Montedoro, alle ore 21,15, un concerto diretto dal maestro Ilenia Stella dal titolo \"Le Regine della notte stelle e musica\", protagonisti i piccoli cantori del Coro di voci Bianche Do Re Mi Sol e il coro e l’orchestra Unisensus.

A fine concerto sarà possibile osservare, grazie all’associazione Senigalliese di Astronomia, il cielo con i suoi oggetti più luminosi: nebulose, galassie, ammassi, la Luna e Giove. Un evento fortemente voluto dalle Associazioni dedicate a Giovanni e a Francesca Longarini in cui musica canto e stelle creeranno uno spettacolo ricco di suggestioni, una serata originale per vivere il crepuscolo sul Montedoro immersi nella natura e nei panorami di Scapezzano lontani dal caldo e dal caos.


L\'intento dell\'iniziativa è quello di far conoscere la musica e le stelle come bellezza artistica perché \"Questo mondo in cui viviamo ha bisogno di bellezza artistica per non oscurarsi nella disperazione. La bellezza, come la verità, è ciò che mette nel cuore degli uomini la gioia, è il frutto prezioso che resiste all\'usura del tempo, che unisce le generazioni e le congiunge nell\'ammirazione\".


Durante la serata sarà possibile avere informazioni sull’Associazione Culturale Giovanni Longarini, il momento finale sarà a cura dell\'Associazione Interprovinciale \"produttori vini pregiati\" che offrirà una degustazione di vini marchigiani .


da Associazione Culturale “Giovanni Longarini”




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 luglio 2008 - 1407 letture

In questo articolo si parla di attualità, Associazione Culturale “Giovanni Longarini”





logoEV
logoEV
logoEV