contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Karate: conclusasi con successo la stagione sportiva del club SenigalliapiùSport

2' di lettura
7732
da A.S.D. SENIGALLIApiùSPORT

EsameCinturaNeraMosciano
L\'ultimo atto della stagione agonistica, e non, del Karate club SENIGALLIApiùSPORT si è concluso felicemente con l\'importante manifestazione di richiamo internazionale tenutasi al Palasport comunale dal 3 al 6 Luglio.

Lo stage promosso grazie all\'attenta regia del maestro Valentino Apolloni e patrocinato dalla A.S.D. Anconetana per la polizia di stato, la Regione Marche, l\'Assessorato allo Sport del comune di Senigallia, del CONI Comitato Regionale Marche, del comitato Provinciale ASI è stato tenuto dal 4 volte campione del mondo e pluricampione europeo di Kumite Christophe Pinna. Lo stage, unico in Italia, è stato organizzato, con formula residenziale, coniugando sport e turismo, legando la grande competenza tecnica e le doti umane del campione francese (che è stato anche Allenatore della Nazionale degli Stati Uniti, della Grecia e della Francia) alle numerose opportunità di piacevole soggiorno che offre Senigallia.



Tra i numerosi partecipanti dalle varie regioni d\'Italia si è registrata la presenza di un rilevante numero di Inglesi, una rappresentativa della Nazionale della Danimarca e della Germania con il “Karate Nippon di Wolfsburg”. Dato il successo della manifestazione l\'organizzazione è riuscita a strappare la riconferma dal campione francese che tornerà a Senigallia l\'anno prossimo dal 2 al 5 Luglio per il 3° Stage Internazionale “Spiaggia di Velluto”. Altro importante appuntamento che ha visto protagonisti alcuni degli atleti del Karate Club SENIGALLIApiùSPORT ha riguardato l\'assegnazione dei diplomi in seguito agli esami di Cintura Nera A.S.I., che hanno avuto luogo in Abruzzo a Mosciano S.A. (TE).



Per il Karate Club Senigalliese hanno conseguito il grado di Cintura Nera 1°DAN: Curzi Gianluca, Colella Alessandro, Mancini Daniele, Priante Damiano; mentre per il grado di 2°DAN, Tonino Bacianini, Malaguti Rosanna e Marconi Valerio. Ricordiamo infine che la stagione agonistica del Karate Club Senigalliese riprenderà già nel mese di Agosto in vista dei prossimi OPEN Internazionali di Slovenia in programma il 12 Settembre, mentre per tutti gli altri l\'appuntamento per la nuova stagione sarà come di consueto nel campo di Atletica di Senigallia dove si svolgerà la preparazione atletica di rito per tutto il mese di Settembre sotto l\'importante direzione del Maestro e Professore Valentino Apolloni.



... StageSenigalliaPinna


EsameCinturaNeraMosciano

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 luglio 2008 - 7732 letture