x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

comunicato stampa
UTP: \'numerosi i tratti pericolosi lungo l\'Arceviese\'

1' di lettura
1986
da U.T.P.

strada crispiero castelraimondo|
\"Dopo l\'ennesimo incidente successo qualche giorno addietro, la U.T.P. è intervenuta, per l\'ennesima volta, col Comune portando in evidenza la pericolosità del tratto della strada provinciale Arceviese all’altezza dell’incrocio con Strada della Chiusa all\'Assessore Ceresoni\".

E\' stato anche evidenziato che in fase di costruzione del parcheggio si sarebbe dovuto rettificare l\'incrocio per far sì che chi proviene dall\'interno di Vallone ed è diretto verso Cannella, possa attraversare la strada senza che dal lato opposto finisca a metà incrocio. Inoltre è stato chiesto un incontro all\'Assessore Mangialardi quale nuovo responsabile dell\'Urbanistica.


La scrivente associazione, qualche mese fa prima dell\'approvazione del piano della \"nuova\" Arceviese, aveva chiesto all\'Assessore Campanile che una delle due rotatorie previste - per l\'esattezza quella all\'altezza del panificio - fosse spostata proprio all\'incrocio della Strada della Chiusa perchè è un punto estremamente pericoloso. Ma ancora si aspetta la risposta. Poi, per la sicurezza, si ci mette pure la Provincia di Ancona, responsabile dell\'Arceviese, con la scarsa manutenzione agli innumerevoli cespugli (per maggiore sicurezza andrebbero proprio sradicati) che uscendo dalla strada della Chiusa e guardando verso Senigallia riducono la visibilità.


Altro punto pericoloso segnalato è l\'incrocio con la Corinaldese a Cannella. Qui, sempre uscendo da Cannella e guardando in direzione Senigallia esistono due enormi cespugli che limitano la visibilità almeno del 50%. Per queste situazioni di pericolo nei prossimi giorni UTP contatterà la Provincia.



strada crispiero castelraimondo|