statistiche accessi

x

Tennistavolo: al via i \'tornei mare 2008\'

tennistavolo 2' di lettura Senigallia 09/07/2008 - Week-and ricco di appuntamenti al Centro Olimpico di Tennistavolo: prende il via il primo \"Torneo mare ping-pong 2008\", in corso le fasi finali nazionali del \"Trofeo Edoardo Agnelli\".

Si svolgono al Centro Olimpico Tennistavolo le finali nazionali del \"Trofeo Edoardo Agnelli\". Per l’ottava volta consecutiva se lo aggiudicano Iveco Torino su Elasis Somigliano per 5 a 2. Per la squadra di Torino hanno giocato Rombiolo Palmiro, Mosca Andrea, Buschiazzo Valerio e Monale Luigi. Mentre per la squadra di Napoli hanno giocato Cardone Ciro, Schmutz Giancarlo, Baldino Alessandro, D’Auria Bernardino. Terzi classificati Fiat Auto Mirafiori e quarti Iveco Brescia.
Senigallia e il Centro Olimpico sono il posto ideale per svolgere questa manifestazione” - commenta uno dei partecipanti - “ci siamo trovati molto bene, ci piacerebbe avere un posto simile”.


Nel torneo mare ping-pong primo classificato Federico Baciocchi, 16 anni, di Perugia, il prossimo anno giocherà in serie “B “, un giocatore d’attacco in continua crescita. Al secondo posto suo fratello Alessandro Baciocchi, 12 anni, vice campione Italiano individuale e campione Italiano di doppio misto. Alessandro ex ginnasta, entra quest’anno nel giro della nazionale giovanile e per un soffio non gli riesce di andare agli europei, troppo giovane dicono, ma se continua così nessuno gli toglierà il posto il prossimo anno. Il loro allenatore John Ippoliti è cresciuto con la scuola di Enzo Pettinelli; da tre anni sia nel periodo invernale che in quello esivo trascorre un lungo periodo al centro Olimpico con i suoi ragazzi per perfezionare la tecnica di gioco. Terzo e quarto e non più giovanissimi gli amici Alex e Paolo di Milano. Appassionati di ping pong “coinvolgono” le proprie mogli e i quattro figli a testa nel gioco del ping-pong, prendendo lezioni a Senigallia.



Come tutti gli anni il Centro Olimpico è aperto ai turisti ed ai senigalliesi, amatori e tesserati; oltre alle lezioni individuali e di gruppo, tutti i sabati alle 15 nel mese di luglio e agosto si svolgono i tornei mare ping-pong.

Il 21 agosto si svolgerà la gara Master con la formula dell’imperatore.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 luglio 2008 - 1738 letture

In questo articolo si parla di sport, Tennis Tavolo Senigallia





logoEV
logoEV
logoEV