x

La Rotonda nell\'estate 2008, tra Cedroni e Uliassi e la mostra di Alessi

La mostra di Alessi 1' di lettura Senigallia 09/07/2008 - Ecco la Rotonda in versione estate 2008: il Rotonda Cafè gestito a settimane alterne da Mauro Uliassi e Moreno Cedroni e la mostra del Museo Alessi \"Design Carousel\".

Il museo Alessi fa parte della rete italiana dei musei d\'azienda che raccoglia tra gli altri anche i musei della Ducati e della Ferrari.


Alessi è uno dei marchi più prestigiosi del design italiano ed il museo raccoglie oggetti creati da Alessi ed oggeti di altre firme, oltre che foto, schizzi, oggetti, antichi, moderni ed i cosiddetti \"congelati\", ovvero quegli oggetti che ancora non sono stati messi sul mercato, ma che restano in attesa.


Una selezione di questi oggetti è stata messa in mostra al piano superiore della Rotonda. La mostra fa perno intorno a \"La Giostra delle Meraviglie\" (la sesta foto) che contiene tutti i più importanti oggetti della storia di Alessi.


Al piano di sotto invece la protagonista è la grande cucina con i dolci, questa settimana, di Moreno Cedroni, che si alternerà di settimana in settimana con Mauro Uliassi.


Tra le cose più curiose del menù un panino al baccalà con olive nere e pomodoro.


Nelle foto alcuni degli oggetti in esposizione ed alcune delle leccornie di Moreno Cedroni.










Questo è un articolo pubblicato il 09-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 luglio 2008 - 4847 letture

In questo articolo si parla di attualità, michele pinto, rotonda, maurizio mangialardi, velia papa, gennaro campanile, moreno cedroni, mauro uliassi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/es1E