statistiche accessi

x

A settembre migliaia di sbandieratori in città

sbandieratori 1' di lettura Senigallia 07/07/2008 - Sedici squadre partecipanti, oltre tremila persone fra tifosi ed atleti, in una cornice di musica, folklore e divertimenti. Senigallia a settembre diventa la capitale italiana degli Sbandieratori.

Per la prima volta la spiaggia di velluto ospiterà la ventottesima edizione del Campionato italiano Sbandieratori A1, un evento che dal 12 al 14 settembre porterà in città oltre tremila persone riempiendo spiaggia e centro storico di bandiere, tamburi e chiarine. \"Si tratta di un evento dalle ricadute economiche, turistiche e culturali notevoli - ha sottolineato l\'assessore al turismo Gennaro Campanile - un\'opportunità per Senigallia di entrare in quel prestigioso circuito di città d\'arte. Il campionato si svolgerà fra il Foro Annonario e Piazza Roma dove saranno allestite tribune e palchi\".


\"Ho trovato in Senigallia una splendida città, di una disponibilità unica - ha spiegato il presidente della Federazione Italiana Sbandieratori Danilo Pedrelli - È infatti nostro obbiettivo anche lanciare in tutt\'Italia degli stimoli a conoscere nuove città. Quest\'anno è il turno di Senigallia\".



Il Trailer:








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 luglio 2008 - 5843 letture

In questo articolo si parla di attualità, riccardo silvi, turismo, sbandieratori, antonella palumbo, danilo pedrelli