statistiche accessi

x

Terzo tavolo di confronto sulle emergenze crisi psichiatriche

associazione primavera onlus 1' di lettura Senigallia 05/07/2008 - È stato organizzato per sabato 5 luglio, un terzo incontro del tavolo di confronto allestito per affrontare l\'emergenza critica relativa alle problematiche legate alla malattia psichiatrica nelle sue fasi acuta e scompensativa.

L\'appuntamento è stato voluto dall\'Ufficio Integrazione Socio-Sanitaria del Comune di Senigallia, unitamente al Dipartimento di Salute Mentale e all\'Associazione \"PrimaVera\", in considerazione dell\'interesse e della numerosa partecipazione dimostrata dalle istituzioni che operano nel campo della salute mentale, nonché delle forze dell\'ordine e delle associazioni che sono presenti nel settore sociale.


Per ridurre gli elementi di rischio per ammalati e operatori sono infatti unanimemente considerati determinanti sia il coordinamento con le famiglie, i medici di base e le associazioni che operano nel sociale, sia il coordinamento tra gli operatori della salute delle forze dell\'ordine per raccordare competenze e priorità nei casi di emergenza e crisi. Il contributo di tutti i partecipanti a questo terzo appuntamento del tavolo di confronto potrà dunque consentire di concretizzare in documenti puntuali le procedure più idonee per giungere a tali finalità.


L\'incontro di domani è stato convocato dall\'Assessore comunale ai Servizi alla Persona, Fabrizio Volpini, e si svolgerà dalle ore 10 alle 13 nella sala di riunione dei Vigili del Fuoco di Senigallia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 luglio 2008 - 1209 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, associazione, onlus





logoEV
logoEV
logoEV