statistiche accessi

x

I Caduta Libera in concerto a Ripe

caduta libera 2' di lettura Senigallia 02/07/2008 - Reduci dal successo del XX Raduno Nazionale Fans Club Nomadi tenutosi nel mantovano, nell\'anno del 45° anniversario dalla fondazione della celeberrima band, la formazione corinaldese dei Caduta Libera si esibisce sabato 5 luglio al Bar Perella di Passo di Ripe (An) con inizio alle ore 22.22.

I Nomadi che vivono un’infinita e pressochè quotidiana tournèe, imposta dal precetto di scoperta delle piccole realtà, tuttavia non hanno in programma spettacoli nella regione per l’estate. Una stagione caldissima attende quindi i Caduta Libera che, in veste di confermatissima coverband ufficiale dei Nomadi, calcherà i palchi con ancora più forza e determinazione in questo magnifico settimo anno di attività, sostenuti da un pubblico originale ed extragenerazionale che interagisce, accompagna ed arrichisce le esibizioni dei sei giovani in ogni angolo.

I Caduta Libera nascono nel 2001 dall\'iniziativa di due giovani: Luca Antonietti, giovane batterista, ed Alessandro Bonazza (25), talentuosa voce corinaldese. Il gruppo, di sei elementi comprende anche Nicola Barcaglioni (basso, 25), Matteo Bevilacqua (chitarra, 24), Alessio Mastrucci (tastiere, 24) ed il \"nuovo entrato\" Diego Donati (chitarra, 28).

Il gruppo gira l’Italia portando nelle piazze le canzoni dei Nomadi inserendosi così di diritto nel panorama italiano delle Tribute Band più dinamiche vantando allo stato attuale più di cento concerti all’attivo, con diecimila visitatori web dei video postati sul portale youtube ed un repertorio di oltre novanta brani che varia dai grandi successi di Augusto Daolio fino all’ultimissimo album “Nomadi Omnia Orchestra”.

La data assume un particolare significato perché coincide con il venticinquesimo compleanno del batterista Luca Antonietti che nel compimento del suo “quarto di secolo” ha come obiettivo di pianificare un’indimenticabile festa-concerto con una scaletta particolare che possa coinvolgere tutti gli amici e le persone che hanno sostenuto ed incoraggiato l’attività dei Caduta Libera e che considerano l’impegno dei giovani una ricetta da promovuere per il futuro. L’evento prevede la partecipazione dell’assessore della Regione Marche con delega alle politiche giovanili dott. Gianluca Carrabs.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 luglio 2008 - 1443 letture

In questo articolo si parla di cultura, ripe, caduta libera





logoEV
logoEV
logoEV