x

Pallanuoto: l\'Adriakos under 15 vince ad Ancona

3' di lettura Senigallia 28/06/2008 - Tre punti meritati e preziosi sono stati conquistati mercoledì 25 Giugno dai giovani ragazzi dell’ Adriakos Pallanuoto Senigallia grazie alla vittoria sulla Vela Nuoto che vanno a rafforzare il terzo posto in classifica nel rispettivo campionato.

La compagine senigalliese si presentava ai suoi avversari con la voglia di riscattare l’immeritata sconfitta casalinga di domenica scorsa contro Jesi (6 – 8) dopo aver comunque disputato un’ ottima gara rovinata solo da due disattenzioni difensive che i rivali hanno subito sfruttato per aggiudicarsi il match.

Già nel raduno prima di partire alla volta di Ancona,i ragazzi allenati da mister “Piero” De Salsi si motivavano l’ un l’ altro col motto : “Ad Ancona per vincere ! ”.La carica agonistica che già nelle fasi di riscaldamento pre-partita dava energia ai pallanuotisti senigalliesi si è così trasformata in un risultato importante che non fa altro che confermare quanto buono sia stato il lavoro svolto in allenamento dai ragazzi adriakossini.


Il prestigio del risultato è accresciuto dal fatto che la rivale in vasca era quella Vela Ancona che altro non è che il vivaio della fortissima formazione marchigiana che in questa stagione ha disputato il campionato di A2. In effetti a bordo vasca era presente gran parte della dirigenza anconetana per osservare i propri atleti del futuro. Purtroppo per loro le cose non sono andate come forse si aspettavano. La gara inizia con un equilibrio netto fra le due formazioni in campo. Per quel che riguarda l’ Adriakos, i giovani senigalliesi sembravano smarrirsi in quella vasca da 33 metri che ai loro occhi sembrava il mare. Troppo timidi in attacco ma ben schierati in difesa e il primo tempo finisce 0 a 0. Dopo 56” dall’ inizio del secondo tempo, la Vela passa in vantaggio.

Qualche ritocco allo schieramento da parte di mister De Salsi e dopo 38” il repentino pareggio. La gara è appassionante e le due compagini ci tengono a ben figurare davanti al folto pubblico della piscina del Passetto. L’ Adriakos è però più brava ad applicare i suoi schemi e si aggiudica il secondo parziale chiudendo sul 2 a 3. La squadra adriakossina affronta la terza frazione di gara sfoderando una maturità agonistica tipica di altre categorie: i ragazzi si parlano in vasca , si trovano nei passaggi e nei lanci, sono sicuri ognuno della propria posizione in campo e sanno trovare la miglior soluzione ad ogni circostanza e il tutto porta ad un dominio nel terzo tempo che frutta un allungo nel punteggio ed il brillante parziale di 5 a 1 per l’ Adriakos. Nell’ ultimo tempo era giusto amministrare il risultato viste l’ energie profuse fino a quel momento. Si giustifica così l’ ultimo parziale di 2 a 0 per la Vela che risulta però ininfluente al fine dell’ assegnazione dei tre punti col definitivo 5 a 8 per l’ Adriakos. All’ uscita dagli spogliatoi sul volto di tutti gli adriakossini, genitori, tecnici e atleti, era stampato un sorriso carico di soddisfazione.

Autori della vittoria sono stati : Davide Bizzarri, Lorenzo Buontempi, Fabio Marcantoni, Nicola Bittoni, Giorgio Valsecchi ( 1 gol) , Nicola Cecilioni (1 gol) , Simone guidarelli ( 4 gol) , Matteo Mancini, Simone Iannacone, Giorgio Di Benedetto, Antonio Bacciaglia ( 2 gol ).

Mancano tre partite alla fine del campionato. Domenica verrà a Senigallia la capolista Perugia, poi si andrà dalla seconda in classifica Osimo per concludere in casa contro la sesta DMM- Pesaro. Calendario in salita per i ragazzi dell’ Adriakos che però mai come in questa stagione hanno saputo stupire pure nelle situazioni di difficoltà e a detta di mister “Piero “: “Raccogliamo i frutti di tre anni di attività ma…non siamo che all’ inizio!







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 giugno 2008 - 4710 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, Adriakos Nuoto Master Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/esJN





logoEV
logoEV