x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Il sindaco Angeloni illustra le linee programmatiche

1' di lettura
1943

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


luana angeloni

È tornato a riunirsi giovedì il Consiglio Comunale di Senigallia.

In apertura vi è stato il tradizionale spazio riservato a interrogazioni e interpellanze, che sono state presentate dai Consiglieri Corinaldesi, Marcantoni, Schiavoni F., Girolimetti, Curzi R., Cameruccio, Md Abdur Kaium, Schiavoni S. e Gaggiottini. Sono stati quindi approvati, all\'unanimità dei presenti votanti, i verbali delle sedute precedenti. Il Presidente Paradisi ha quindi proposto l\'unificazione della discussione relativa ai due punti successivi: la verifica periodica dello stato di attuazione delle linee programmatiche dell\'azione di governo e l\'approvazione del rendiconto della gestione dell\'esercizio finanziario 2007. La proposta è stata approvata dal Consiglio all\'unanimità.



Il Sindaco Angeloni e l\'Assessore alle Risorse Finanziarie Guzzonato hanno pertanto svolto le relazioni introduttive sui rispettivi punti. Si è quindi sviluppata sulla materia una discussione durata poco meno di due ore. Al termine è stata posta in votazione la sola pratica riguardante il conto consuntivo (la verifica politica non necessitava infatti di una votazione finale), che è stata approvata con 16 favorevoli tra le file della maggioranza, 9 contrari in quelle della minoranza e 1 astenuto (il Consigliere Monachesi).



A questo punto dai banchi consiliari è stata avanzata una proposta di rinvio delle restanti pratiche all\'ordine del giorno alla prossima tornata consiliare. L\'Assemblea ha approvato la richiesta con 14 voti favorevoli (adesione della maggioranza appoggiata dai Consiglieri Schiavoni F. e Bittoni), 2 contrari (i Consiglieri Corinaldesi e Mancini) e 2 astenuti (i Consiglieri Bacchiocchi e Paradisi S.).

Clicca il pdf per leggere la verifica di mandato.




luana angeloni

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 giugno 2008 - 1943 letture