comunicato stampa
Da lunedì nuova viabilità a Cesano


Le vie interessate da queste novità sono due: Via Prima Strada (che si snoda dal lungomare del lato nord, cioè nel tratto prospiciente l\'Hotel Caraibi, fino alla Statale Adriatica attraverso il vecchio sottopassaggio); Via Terza Strada (situata tra la Statale Adriatica e il lungomare come parallela ad entrambe). La nuova struttura viaria può essere sostanzialmente riassunta come segue.
Per quanto riguarda la Prima Strada, solamente nel suo tratto iniziale (di pochi metri a partire dalla Statale Adriatica) sarà ripristinato il doppio senso di marcia per consentire l\'accesso e l\'uscita dalla vicina IV Strada. La restante parte della Prima Strada sarà invece a senso unico in direzione monte-mare, per cui il vecchio sottopasso sarà d\'ora in poi utilizzato per entrare nella frazione abitata di Cesano e non per uscirne. Per quanto riguarda invece la Terza Strada, i suoi due tronconi saranno ora a senso unico contrapposto: nel tratto nord si andrà verso nord e in quello sud verso sud. In altre parole, immettendosi sulla Terza Strada dalla \"traversa senza nome\" (dove si trova il supermercato della frazione) si potrà svoltare sia verso destra che verso sinistra ed entrambi questi tratti saranno a senso unico.
Riassumendo, il nuovo sottopasso servirà ora prevalentemente per l\'uscita dalla frazione di Cesano, mentre il vecchio sottopasso sarà la porta di entrata della stessa. Nulla cambia invece per la mobilità sul litorale: rimarranno infatti a doppio senso sia la Sesta Strada che il breve segmento del lungomare di Cesano davanti all\'Hotel Caraibi.

SHORT LINK:
https://vivere.me/esKc