Basket: Paolo Regini torna ad allenare la Goldengas dopo 13 anni

1' di lettura Senigallia 28/06/2008 -

E\' lui l\'erede di Simone Simoncioni sulla panchina senigalliese.

Aveva già allenato a Senigallia tra il 1992 e il 1995, in serie C1.




La Pallacanestro Goldengas Senigallia ha comunicato ufficialmente che il nuovo allenatore della formazione biancorossa per la stagione sportiva 2008-2009 sarà Paolo Regini (foto).


Per il coach anconetano si tratta di un ritorno alla guida del team senigalliese.

La panchina della Pallacanestro Senigallia, occupata per il triennio 1992-1995, era stata infatti per Regini la prima esperienza da capo allenatore, nell\'allora campionato di serie C1.


Dopo la parentesi senigalliese, Regini ha guidato la Robur Osimo (per tre anni), il Porto Recanati (per cinque stagioni, tutte coronate con l\'obiettivo play-off e una promozione dalla C2 alla C1), il Civitanova in B2, il Giulianova, con il quale ha conquistato un campionato di serie C1 e poi guidato l\'anno successivo in B2, e lo scorso anno l\'Urbania, ancora in C1 (2° posto in regular season ed immediata eliminazione nei play-off).


Tra l\'esperienza osimana e prima del quinquennio a Porto Recanati, Regini ha occupato il ruolo di responsabile del settore giovanile della Stamura Ancona.


“Il ritorno di Regini a distanza di qualche anno dalla precedente esperienza sulla panchina biancorossa”, fa sapere la società, “conferma che in casa senigalliese si possono intraprendere cammini diversi ma è abituale anche incontrarsi nuovamente per proseguire verso nuove avventure”.


La Goldengas ha comunicato inoltre che sono online le nuove pagine del sito internet
http://www.pallacanestrosenigallia.it e del sito http://www.maiorbasket.com dove si potranno trovare tutte le notizie aggiornate sulla società e sul settore giovanile.






Questo è un articolo pubblicato il 28-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 giugno 2008 - 2811 letture

In questo articolo si parla di sport, andrea pongetti