Arcevia: in distribuzione un kit per il risparmio energetico

Kit per il risparmio energetico 1' di lettura 28/06/2008 - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Arcevia Andrea Bomprezzi distribuirà sabato 28 giugno dalle ore 9.30 alle ore 11.30, presso l’Atrio del Comune un kit per il risparmio energetico, composto da una lampadina a basso consumo e una confezione di riduttori di flusso per rubinetti e docce, offerte dalla Società Multiservizi.

Installare le lampadine ad alta efficienza comporterà - ha dichiarato il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori - un’economia, con effetti positivi non solo per le casse comunali o delle famiglie ma anche per la salute dei cittadini grazie alla riduzione dei consumi di migliaia di chilowatt ora e del minore inquinamento in atmosfera, così come i riduttori di flusso permetteranno di risparmiare acqua.

Per quanto riguarda l’approvvigionamento idrico sembra che la situazione sia ancora sotto controllo ma credo
- continua il Sindaco Purgatori - che sia opportuno che i cittadini facciano un uso razionale delle risorse idriche, evitando inutili sprechi, magari usando anche altri accorgimenti come fare meno docce e chiudere i rubinetti mentre ci laviamo i denti. Si potrebbero così consumare meno dei 251 litri che ogni giorno ciascuno di noi utilizza per lavarsi e cucinare\".

Coloro che desiderano ritirare il Kit ma non sono nelle condizioni di recarsi in Comune sabato 28 giugno, possono rivolgersi alla Polizia Municipale fino a lunedì 30 giugno.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 giugno 2008 - 3594 letture

In questo articolo si parla di arcevia, politica, andrea bomprezzi, comune di arcevia, ecologia


il senza parole

Commento sconsigliato, leggilo comunque

E\' un\'ottima cosa da fare, qua a Senigallia avevo preso il kit dostribuito da Caterpillar e dal Comune.<br />
<br />
Una sola cosa da dire: attenzione ai kit per il risparmio dell\'acqua!<br />
La mia caldaia autonoma (ormai vecchiotta) riscalda l\'acqua al momento che viene aperto il rubinetto, ma con il kit non funzionava più, e siamo stati costretti a toglierli per ritornare a funzionare normalmente...e diverse volte ho dovuto fare la doccia gelata d\'inverno...

almeno non si spende i soldi in più per pagare un tizio che faccia questo lavoro.




logoEV
logoEV