statistiche accessi

x

XXI Campionati italiani di equitazione disabili: oro a Belogi su Alvinn

medaglie 1' di lettura Senigallia 21/06/2008 - La cornice era quella offerta dal Nuovo Circolo Ippico Scaligero di Verona, l’occasione i XXI Campionati italiani assoluti di equitazione disabili dove la società sportiva Arcobaleno di Ancona non ha certo sfigurato, conquistando il secondo posto a squadre.

All’ottenimento di questo titolo ha contribuito anche Paolo Belogi, su Alvinn, con una medaglia d’oro nella prova 1a Avanzata \"cavallo comune\". La cerimonia d’apertura, disturbata dalla pioggia che ha accompagnato quasi totalmente le tre giornate veronesi, ha aperto il Torneo che ha visto atleti disabili di 15 società alternarsi nelle diverse specialità di Dressage e Kur.



Pressoché inutile sottolineare l’importanza della manifestazione che, impreziosita anche da atleti di interesse nazionale (lo stesso ‘Lele’ Burchianelli dell’Arcobaleno Ancona) e internazionale, recava implicitamente un grande messaggio sociale testimoniato dall’indiscutibile calore del pubblico che, numeroso ed incuante della pioggia, ha seguito le gare e le manifestazioni che facevano da corollario all’evento.


La presenza di Paolo Belogi il quale frequenta da ormai oltre sette anni il CRE Anire di Senigallia, attivo presso il Circolo Ippico \"Valcesano\", ed il suo risultato (insieme a quelli raggiunti da Luana Monteverde e Michele Ludovici), rafforza ancora una volta l’idea di quanto sia stimolante l’attività a cavallo per chi affronta il vivere quotidiano con qualche difficoltà. Attività, quella portata avanti dal Centro Anire, da sempre non facile da condurre ma che nella nostra città, specie in questi ultimi tempi, sta conoscendo tanti e preziosi amici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 21 giugno 2008 - 1877 letture

In questo articolo si parla di sport, medaglie





logoEV
logoEV
logoEV