statistiche accessi

x

Castelleone: nuovi progetti di servizio civile

servizio civile 2' di lettura 19/06/2008 - Nuove opportunità per le ragazze e i ragazzi che intendano effettuare il servizio civile su base volontaria all’interno del Comune di Castelleone di Suasa.

E’ stato pubblicato sul sito dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile il Bando per l’anno 2008 e tra i progetti approvati dall’Ufficio centrale ne risultano anche uno presentato dall’Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa, proposto assieme all’Ambito Territoriale Sociale n° 8, che consentirà a 3 nuovi giovani di ottenere un impiego presso l’Ente per i dodici mesi previsti dal servizio civile nazionale.



Questa opportunità interessa le cittadine e i cittadini italiani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che non abbiano avuto condanne e siano in possesso di idoneità fisica con riferimento allo specifico settore d’impiego per cui concorrono. Sono esclusi coloro che abbiano già prestato il servizio civile volontario, abbiano rapporti di lavoro in corso con il Comune o appartengano a corpi militari o forze di polizia. Il progetto “UNA RETE DI SOSTEGNO PER ANZIANI”, proposto assieme all’Ambito Territoriale Sociale n° 8, impiegherà 3 volontari. I volontari avranno un impiego orario settimanale di 30 ore, articolate su 6 giorni di servizio, e si vedranno corrisposta una retribuzione mensile di 433,80 €. Le domande di partecipazione potranno essere riferite a uno solo dei progetti a disposizione e dovranno pervenire al Comune di Castelleone di Suasa entro e non oltre le ore 14,00 del 7 luglio 2008.



Tali domande andranno redatte in carta semplice, firmate per esteso e in maniera autografa dal richiedente, allegando fotocopia di un documento di identità personale e dal codice fiscale. A corredo andrà fornita una scheda contenente i dati relativi ai titoli (curriculum vitae e specializzazioni) di cui si è in possesso. Ulteriori informazioni possono essere acquisite presso l’Ufficio Servizi Sociali 071.966113, E-mail: anag@castelleone.disuasa.it o consultando il sito istituzionale www.castelleone.disuasa.it da dove è possibile scaricare il bando di selezione e i moduli per la domanda di partecipazione, la scheda progetto dal titolo “La comunità solidale: una rete di sostegno per minori, disabili, anziani”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 giugno 2008 - 1369 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, attualità, comune di castelleone di suasa, servizio civile





logoEV
logoEV
logoEV