Brugnetto: incontro col poeta Mauro Marcellini

mauro marcellini 2' di lettura Senigallia 18/06/2008 - La Biblioteca - Circolo Culturale “Oscar Franceschini” di Brugnetto propone per giovedì 19 alle 21.15 preso la Sala della Comunità Parrocchiale (G.C.), un incontro col poeta senigalliese Mauro Marcellini.

Si tratta di una serata dedicata alla poesia ed alle suggestioni che vengono dall’ascolto dei versi. Lo stesso poeta ha intitolato la serata “Non chiudere a chiave le stelle”. Il professor Mauro Marcellini, docente di Matematica alla scuola secondaria di primo grado Marchetti di Senigallia, per il suo esordio pubblico ha scelto proprio la piccola Frazione divisa tra i comuni di Ripe e Senigallia memore degli anni trascorsi, all’inizio della sua carriera, come insegnante alla scuola di Ripe. Sono ancora vivi tra i suoi ricordi i nomi e le persone dei suoi ex allievi che potranno così incontrarlo di nuovo.


Proprio in questi anni, il Poeta senigalliese ha dato alle stampe e pubblicato due volumi di poesie: Primule fucsia (2007), in cui il protagonista è l’amore, e La giostra (2008), in cui ci si concentra sulla precarietà del tempo che passa. E la giostra è la metafora della vita e del tempo che scorre. Sulla giostra si può salire e incontrare tante situazioni, fatti, esseri. Non rimanere distratti e passivi è l’imperativo per non lasciarsi vivere e non apprezzare la profondità delle cose e delle persone.


Leggendo i versi di Mauro Marcellini, ognuno può sentire affiorare dentro di se suggestioni e seduzioni che rischiavano di rimanere sopiti chissà per quanto tempo. Questo è il potere delicato della poesia.


da Circolo Culturale “Oscar Franceschini” di Brugnetto




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 giugno 2008 - 1521 letture

In questo articolo si parla di cultura, mauro marcellini, Circolo Culturale “Oscar Franceschini” di Brugnetto