statistiche accessi

x

Maria Rossella Bitti, futuro preside del Panzini

maria rossella Bitti preside Panzini 2' di lettura Senigallia 17/06/2008 - “Per me è un onore venire a lavorare a Senigallia.” Con queste parole la professoressa Maria Rossella Bitti è pronta a sostituire Alfonso Benvenuto alla guida dell’Istituto Alberghiero Panzini.

Dopo la cena d’addio di venerdì sera, infatti, la domanda che tutti si ponevano è chi fosse mai stato chiamato a sostituire il noto preside senigalliese. La risposta non si è fatta attendere ed è venuto subito fuori il nome di Maria Rossella Bitti, attuale preside del liceo classico Leopardi di Recanati. Una scelta che era nell’aria da tempo dato che la professoressa Bitti sembra avere tutte le carte in regola per dirigere una realtà complessa come quella dell’istituto senigalliese. “Al momento dirigo una scuola con circa 1600 studenti e per diversi anni ho lavorato fianco a fianco con Benvenuto all’istituto alberghiero di Cingoli, anzi quella sede l’abbiamo aperta insieme. Devo comunque sottolineare che fino al prossimo primo settembre non entrerò in carica a Senigallia.

Per tutta l’estate infatti Alfonso Benvenuto ricoprirà ancora il ruolo di dirigente scolastico, poi con l’inizio del nuovo anno scolastico ci sarà il cambio di direzione. “Sicuramente la prima cosa che intendo fare è quella di prendere i contatti con la realtà senigalliese –ha continuato la professoressa Bitti-. Partendo dal corpo docenti e da tutti i colleghi che mi aspetteranno a Senigallia. In questi anni l’istituto Panzini si è dimostrato una scuola vivace e capace di distinguersi nel panorama italiano ed europeo. Sarà appunto mia intenzione continuare su questa strada aperta dal professor Benvenuto e se possibile cercare di migliorare. Un secondo passo importante sarà quello di rafforzare i rapporti con le istituzioni della città, turistiche, economiche ed istituzionali. Tenendo sempre d’occhio il mercato del lavoro vorrei mettere la scuola e soprattutto gli studenti al centro del sistema economico.

La professoressa maria Rossella Bitti sembra dunque avere le idee ben chiare. “Sono consapevole che mi troverò a lavorare in un contesto di altissimo livello con un personale altrettanto qualificato e per questo sono sicura lavorare insieme sarà semplice e stimolante. In questi anni mi sono trovata molto bene a Recanati e per questo devo ringraziare tutti i miei colleghi, il personale Ata e gli studenti.” Ma oltre all’emozione di dirigere una scuola prestigiosa come il Panzini la professoressa Bitti è contenta anche di lavorare sulla spiaggia di velluto. “Senigallia è una città che amo molto –ha spiegato la futura preside dell’alberghiero-. Domenica scorsa sono venuta nei pani di turista ad esempio. Ma non solo. Mi piace sia dal punto di vista turistico, sia da un punto di vista culturale. Ha un bel teatro e spesso una stagione teatrale molto interessante. Spesso sono venuta a teatro a Senigallia.”





Questo è un articolo pubblicato il 17-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 giugno 2008 - 7767 letture

In questo articolo si parla di panzini, attualità, alberghiero, riccardo silvi, maria rossella bitti, preside





logoEV
logoEV
logoEV