Nuova edizione del libro \'Luce ritirata\' di Monica Piovani

libro 1' di lettura Senigallia 15/06/2008 - Il libro di poesie di Monica Piovani, dopo aver vinto nel 2005 il prestigioso Premio di poesia \"Spiaggia di velluto\" di Senigallia e dopo essere uscito di diritto in una prima pubblicazione, conosce ora di merito una seconda edizione.

La poesia esistenziale di \"Luce ritirata\", che dà voce ai sentimenti, all\'arte ed ai tormenti dell\'artista Camille Claudel intrecciati inestricabilmente con quelli della poetessa, si ripresenta in tutta la sua intensità.


Questa seconda edizione non può essere allora se non motivo di gioia per il lettore che ha la possibilità di sprofondare nella propria anima e nel proprio cuore attraverso il silenzio così estremamente carico di esistenza e disperazione che emerge dai versi della Pavani.


La nuova edizione è stata curata da Domenico Pergolesi e alla parte grafica ha provveduto la Focus di Senigallia (Fileri &C.), la tipografia è la Grapho 5 di Fano.


Si ricorda che il Premio di poesia \"Spiaggia di velluto\" di Senigallia è realizzato grazie alla collaborazione della Fiorini Industrial Packaging.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 giugno 2008 - 1740 letture

In questo articolo si parla di attualità, libro