statistiche accessi

x

Caterraduno: Ciampi, Fo e Vergassola per l\'asta di Libera

3' di lettura Senigallia 10/06/2008 - Se come dicono \"il buongiorno si vede dal mattino\", si preannuncia una settimana scoppiettante per Senigallia, grazie a Caterpillar che , ieri, è andato in diretta dai bagni Arcobaleno, riscuotendo già un grande successo di pubblico.

Già una ventina di minuti prima della diretta, lo spazio davanti alla postazione di Cirri e Solibello si riempe di persone e fedelissimi amanti del Caterraduno. Poi arrivano le 4 e mezza, arrivano i due mattatori, e parte lo spettacolo....


I due conduttori arrivano sulla spiaggia di velluto con tutta la loro simpatia, conducendo il loro programma, in diretta su radio 2, e iniziando da subito ad interagire con il pubblico accorso per ridere e divertirsi. Cirri e Solibello ringraziano tutta la città di Senigallia per l\'ospitalità offerta e ringraziano anche la buona sorte, per lo splendido sole che brilla sopra la spiaggia di velluto. Neanche il tempo dei ringraziamenti di rito e partono le gag, le battute e l\'ironia che hanno reso Caterpillar uno dei programmi radiofonici più ascoltati in Italia.


I due protagonisti dello show continuano poi con la loro verve intervistando alcune coppie che si sposeranno il 14, e proseguendo con quella a due rappresentanti dell\'ufficio anagrafe senigalliese, Paolo Mirti e Roberto Olivetti, che scherzano con loro sull\'evento dei 100 matrimoni che si terrà alla Rotonda. \"Il bello del Caterraduno è il clima di cordialità, di satira intelligente e di rispetto per l\'ambiente che da anni contraddistingue questo show\" -afferma Mirti. Prosegue il suo collega Olivetti- \"un esperienza molto impegnativa anche per noi, tenendo conto che domenica si terranno 100 matrimoni in un giorno, quando noi in media ne celebriamo 90 in un anno\".


Lo spettacolo piace e la gente si diverte e si vede , infatti le risate sono la colonna sonora di un pomeriggio divertente. \"Il Caterraduno ci ha portato lavoro, ma soprattutto gente, allegria e tanto divertimento - dice la bagnina dei bagni Arcobaleno Sonia Nacciariti - L\'energia di Cirri, Solibello e il loro staff è davvero unica.\"


Indimenticabile la scena in cui i conduttori, dopo aver parlato con una coppia che si sposerà sabto prossimo alla Rotonda, hanno intervistato la figlia della coppia \"La mamma è contenta di sposare il papà?\", \"Si\", la pronta risposta della bambina. \"E il papà è felice di sposare la mamma?\". Dopo qualche secondo, con innocenza la bambina ha risposto \"No\", con evidente imbarazzo dei genitori.


Il momento più importante del pomeriggio è stata la presentazione di alcuni oggetti che saranno venduti all\'all\'Asta della Legalità di venerdì per raccogliere fonti per Libera.
La signora Franca Ciampi ha regalato un oggetto che le fu regalato nel giorno del suo matrimonio, molti anni fa. Dario Fo ha invece mandato un sui disegno autografo. Dario Vergassola invece ha regalato un servizio di piatti regagliatogli in occasione del suo matrimonio.
E\' stato anche annunciato un dono dell\'ex premier Romano Prodi, che però sarà annunciato la prossima puntata.












Questo è un articolo pubblicato il 10-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 giugno 2008 - 4333 letture

In questo articolo si parla di caterraduno, spettacoli, Nicolò Sabbatini