statistiche accessi

x

Castelleone: è ancora polemica sul palazzetto

carlo manfredi 2' di lettura 07/06/2008 - Il gruppo consigliare \"Insieme per Castelleone\" risponde al comunicato stampa della maggioranza sottolineando ancora una volta che nel proprio programma politico ha ipotizzato il completamento del palazzetto che doveva essere realizzato a stralci e con l\'impegno di cercare forme di finanziamento senza incidere totalmente sul bilancio comunale, come invece ha fatto la Giunta \"Biagetti\".

Questa è sempre stata la posizione di \"Insieme per Castelleone\" e dei suoi attuali consiglieri anche quando hanno ricoperto cariche politiche nel passato, pertanto, quanto affermato dalla maggioranza nel suo comunicato, non corrisponde a realtà, come spesso accade. La nuova rinegoziazione dei mutui, la vendita di beni comunali ed infine un oneroso mutuo impediscono di fatto la realizzazione di altre opere non meno importanti per la popolazione di Castelleone di Suasa.


Infatti, i costi si fanno già sentire pesantemente sul bilancio comunale con tagli alle opere più urgenti: ad esempio, la ristrutturazione della palestra delle scuole elementari, che versa in condizioni veramente pietose come sanno tutti i genitori, e la cui ristrutturazione è stata posticipata dalla maggioranza al 2010 (fruibile dal 2011?), come molte altre opere più utili, e di cui abbiamo già dato ampiamente dato conto in altri comunicati. Sebbene le scuole possano usufruire della struttura, sembra improbabile che ciò possa avvenire con regolarità nel corso dell\'anno scolastico e sopratutto in inverno, a causa della distanza del palazzetto dalla scuola che richiederebbe il trasporto degli studenti con il pulmino scolastico, che non è certamente gratuito come afferma la maggioranza, visto che qualcuno paga lo stipendio agli autisti e il pieno di gasolio, e non crediamo lo faccia il sindaco di tasca sua!


Ovviamente i costi vengono coperti con il bilancio e quindi con le tasse dei castelleonesi, anche di chi non usufruisce direttamente del servizio, come i pensionati. Che l\'affitto del palazzetto sia basso è evidente a tutti i castelleonesi; che tale cifra venga ritenuta congrua dalla maggioranza perché gli affittuari pagano acqua, luce e gas è una implicita ammissione di quanto da noi affermato sugli eccessivi costi di gestione della struttura, dato che in tutto il mondo un affittuario paga sempre le spese di acqua, luce e gas e manutenzione ordinaria senza per questo chiedere sconti a chi gli affitta i locali. Sugli insulti con cui si conclude il comunicato stampa della maggioranza non rispondiamo poiché siamo ormai abituati all\'arroganza politica della maggioranza che ritiene \"chiacchiere inutili\" i comunicati stampa della minoranza e le sue dichiarazioni in consiglio comunale.


Probabilmente preferirebbero una minoranza meno attenta ai problemi locali ma il tempo dimostrerà, purtroppo, che tale opera è stata sbagliata nei metodi utilizzati per il completamento ed eccessivamente costosa.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 giugno 2008 - 1346 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, insieme per castelleone, politica





logoEV
logoEV
logoEV