statistiche accessi

x

Senigallia città della fotografia, incontro con Gianni Berengo Gardin

1' di lettura Senigallia 06/06/2008 - Alle ore 18,30 di sabato 7 giugno, alla Rotonda a Mare di Senigallia, nell’ambito del progetto Senigallia Città della Fotografia avrà luogo il terzo incontro pubblico dei Maestri Fotografi con la Città.

Dopo Giovanni Chiaramonte e Ferdinando Scianna, il maestro della fotografia italiana Gianni Berengo Gardin, grande amico di Mario Giacomelli, sarà impegnato a Senigallia per tutto il weekend nella realizzazione del III Workshop de La Bottega Fotografica. Per l’occasione, il sabato pomeriggio il maestro illustrerà alla cittadinanza la sua lunga carriera di fotoreporter e la sua intensa attività fotografica. Berengo Gardin infatti, con oltre 50 mostre personali e più di 180 volumi pubblicati tra monografie e opere collettive, è ormai una delle maggiori personalità della fotografia internazionale.




La sua produzione fotografica, composta ed equilibrata, rappresenta uno spaccato importante della memoria storica del paese: le sue fotografie raccontano infatti l’evoluzione dei tempi, il susseguirsi delle generazioni, la semplicità di alcuni luoghi, la genuinità della vita contadina e le trasformazioni della modernità. La Bottega fotografica fa parte del progetto \"Senigallia città della fotografia\", promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro \"Giovani Ri-cercatori di senso\" (asse 1 – “Arrivi e Partenze”) siglato con il Ministero per le Politiche Giovanili e Attività sportive (POGAS) e dalla Regione Marche-Assessorato alle Politiche Giovanili con la collaborazione della Mediateca delle Marche e del Museo Comunale d\'Arte Moderna, dell\'Informazione e della Fotografia di Senigallia.


Per informazioni Comune di Senigallia – Ufficio Cultura Piazza del Duca 9 60019 Senigallia AN 0716629350-6629203 info@senigalliacittadellafotografia.it www.senigalliacittadellafotografia.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 giugno 2008 - 1830 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, fotografia, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV