statistiche accessi

x

Ostra: concluso il tradizionale \'maggio dei Crocesegnati\'

crocesegnati 1' di lettura 06/06/2008 - Si è concluso, secondo il programma del quale avevamo dato ampia informazione, il \"Maggio dei Crocesegnati 2008\", che ha impegnato i confratelli e le consorelle \"ascritti\" alla Venerabile Confraternita dei Crocesegnati di Ostra (AN) per l\'intero mese trascorso e che si è articolato in una serie di impegni quotidiani pomeridiani di riflessione e preghiera, come è plurisecolare tradizione della antica istituzione laicale confraternitale, che risale all\'epoca delle Crociate.

L\'evento di sintesi del \"Mese\" si è tenuto lo scorso 28 maggio, aperto dalla celebrazione eucaristica officiata nella chiesa della Madonna delle Grazie, di proprietà della Confraternita, da Mons. Umberto Gasparini, Arciprete della Collegiata di Santa Croce e Assistente diocesano delle Confraternite.

Dopo la celebrazione, hanno tenuto relazioni la Tesoriera Cesarina Morsucci e il Governatore Alberto Fiorani per illustrare i lavori di restauro cui dovrà essere sottoposta la chiesa e particolarmente il campanile, recentemente messo in sicurezza. L\'occasione è servita anche per illustrare le opere d\'arte donate da benefattori.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 giugno 2008 - 1434 letture

In questo articolo si parla di cultura, religione, chiesa della croce, confraternita della croce