x

Insieme per Castelleone: \'esistono fondi di residui di vecchi mutui inutilizzati\'

carlo manfredi 1' di lettura Senigallia 05/06/2008 - \"Sono anni che “Insieme per Castelleone” va ripetendo che esistono svariati fondi di residui di vecchi mutui inutilizzati dall’Amministrazione Comunale ed ancora disponibili\".

Anche quest’anno, in occasione della discussione del Bilancio di Previsione, il gruppo consiliare di minoranza aveva evidenziato che dal 1994 esistevano fondi inutilizzati pari a 17.835,84 relativi ad un mutuo per la sistemazione delle fognature, chiedendone la devoluzione come anche richiesto a suo tempo dal Revisore dei Conti: “Di attivarsi per il recupero dei crediti iscritti a residuo anche attraverso azioni mirate”. L’ennesima conferma che avevamo ragione l’abbiamo avuta quando ci è stata consegnata copia della Deliberazione della Giunta Comunale n. 35 del 08/04/08 in cui, per l’appunto, sono stati devoluti Euro 17.835,84 per essere destinati all’acquisto di una spazzatrice aspirante stradale usata.



Tale somma proveniva da un vecchio mutuo di Euro 51.645,69 concesso dalla Cassa Depositi e Prestiti nel lontano 1994 per lavori di sistemazione della rete fognaria. Ci consola questo fatto per due semplici motivi. Il primo, è la dimostrazione che la minoranza non è “priva di qualsiasi idea da proporre ad un dibattito costruttivo per il bene della comunità” come più volte è stato ribadito dalla maggioranza. Il secondo, è che finalmente, dopo 14 anni, si è recuperata quella somma, altrimenti inutilizzata, per destinarla ad un acquisto necessario ed indispensabile per la nostra comunità. Oggi i margini di manovra contabili della nostra Amministrazione si stanno restringendo sempre più anche per effetto dell’aggravio dei costi per il completamento del Palazzetto dello Sport e non essendoci più risorse per ulteriori investimenti, ben vengano allora, l’applicazione dei suggerimenti del Revisore dei Conti e di “Insieme per Castelleone”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 giugno 2008 - 1963 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, insieme per castelleone, attualità, carlo manfredi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/escP





logoEV
logoEV
logoEV