statistiche accessi

x

Le poesie di Carlo Barbieri al Rotary Club

Carlo Barbieri 1' di lettura Senigallia 04/06/2008 - Carlo Barbieri è stato ospite del Rotary Club dove ha presentato la sua ultima raccolta di poesie dal titolo \"Lo Specchio\".

L\'autore, nato a Bologna nel 1929 ma trasferitosi dal 1962 a Senigallia per motivi di lavoro, ha parlato del suo più recente libro scritto dopo la pubblicazione nel 1993 di \"Sole d\'Autunno\" e nel 1999 di \"Le Stagioni delle Rose\". Dopo i primi componimenti giovanili in vernacolo bolognese, la sua passione per la scrittura ha continuato a crescere anche dopo il trasferimento a Senigallia e, nonostante una vita professionale trascorsa nel campo dei numeri e dell\'informatica, l\'esigenza di esprimersi in versi è divenuta ancora più forte in età matura concretizzandosi nel definitivo passaggio alla poesia in lingua italiana.


Il libro di Barbieri è stato presentato a soci ed ospiti del Club dal Dr. Giorgio Mazzetti il quale, in una relazione introduttiva che ha messo in luce i brani più significativi della raccolta, ha delineato i tratti salienti delle composizioni individuando le fonti d\'ispirazione dell\'autore ed il filo conduttore dell\'opera.


Al termine della presentazione e dopo la declamazione di una poesia da parte di Catia Urbinelli dell\'Associazione teatrale \"Il Melograno\", è stato lo stesso autore a leggere alcuni brani non senza aver ringraziato, oltre al Presidente Bani, la famiglia di Mario Giacomelli per aver consentito l\'inserimento nel libro di alcune fotografie del grande artista senigalliese.









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 giugno 2008 - 5681 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotary club, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV