x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA

articolo
Chester: una giovane cuoca tra le promesse della cucina internazionale

2' di lettura
1507
di Isabella Agostinelli
redazione@viveremarche.it

uliassi e cedroni

CHESTER (REGNO UNITO) — Sarah Ireland è la nuova promessa della cucina inglese ed internazionale: e non ha ancora finito le superiori.

Infatti, la giovane liceale inglese ha appena compiuto 16 anni e lavora come apprendista cuoca al Heathercliffe Hotel in Chester. La giovane chef, che si divide tra il Helsby High School dove studia matematica e letteratura inglese e le cucine del Cheshire College e dell\'hotel dove impara a perfezionare le sue ricette, ha ottenuto il quarto posto in una delle competizione più importanti di cucina a livello nazionale: la National Juinior Chef.

La giovane ha dato del filo da torcere agli altri partecipanti provenienti da tutta l\'Inghilterra - e con qualche anno in più di esperienza sulle spalle - con il suo piatto a base di coniglio ripieno di ortica.

I giudice Gary Rhodes, una celebrità nel mondo della cucina inglese, ha detto di Sarah: \"era tra i primi tre con la sua prima portata. Mi è piaciuta soprattutto la semplicità del suo piatto che ha dato anche più sapore al tutto\".

Sarah, che al momento sta terminando i suoi esami scolastici, è stata anche presa a tempo pieno nell\'hotel presso il quale lavorava solo qualche giorno a settimana. Dopo il grande successo alla competizione ha detto: \"avevo inserito il coniglio alle ortiche nel menu dell\'hotel e aveva ottenuto un grande successo tra i clienti; per questo ho deciso di portarlo alla gara di cucina\".

Una giovane che ha davvero trovato la ricetta per il successo; e chissà un giorno vedremo il nome di questa giovane promessa della cucina a fianco dei nostri Uliassi e Cedroni.

Tutti i dettagli, le citazioni e i dati sono stati presi dall\'articolo \"Teenager has the recipe for success\" di Rebecca Edwards, Chester Chronicle, del 30/05/2008.



uliassi e cedroni