articolo
Basket: la Goldengas già proiettata alla stagione 2008-09


Ancora nessuna ufficializzazione, ma nel corso della tradizionale cena di fine stagione di alcuni giorni fa sono già emersi i possibili scenari per il futuro, oltre ad un bilancio del torneo da poco concluso.
Si è svolta alcuni giorni fa la tradizionale cena di fine stagione della Pallacanestro Goldengas Senigallia, alla presenza di giocatori, tecnici e dirigenti.
La cena è stata anche occasione per tracciare un bilancio del campionato da poco concluso, un bilancio che la società, per bocca del presidente Moroni e l\'allenatore Simoncioni, ha definito positivo, pur tra alti e bassi.
Per entrambi, “il campionato è stato positivo perché abbiamo raggiunto l\'obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio stagione, cioè la conquista dei play-off, anche se forse si poteva fare qualcosa di più nella regular season, conclusa al settimo posto”.
Di certo, un piazzamento migliore durante la stagione regolare avrebbe consentito di evitare un quarto di finale contro JesoloSandonà, avversario apparso globalmente superiore nell\'arco dei cinque confronti diretti disputatisi in stagione, ed attualmente in finale play-off contro Ancona.
“L\'obiettivo, è comunque”, ha dichiarato Moroni, “quello di provare a fare meglio nella prossima stagione 2008-09”.
Stagione 2008-09 per la quale non sono state annunciate ufficialmente trattative e conferme ma tuttavia una certezza, sponsor a parte (rimarrà Goldengas) già c\'è, cioè quella che la squadra, dopo alcune estati di cambiamenti totali, rimarrà in buona parte simile a quella dell\'ultimo campionato, con la conferma di diversi giocatori tra cui anche il playmaker Gnaccarini e l\'ala-pivot e capitano Pierantoni, probabilmente i due più apprezzati dai tifosi per lo spirito e l\'attaccamento che hanno sempre messo in campo.
In tempi comunque non troppo lunghi si dovrebbero avere le prime ufficializzazioni, anche se, coi tornei in corso di svolgimento, il mercato non è ancora entrato nel vivo.
Intanto, anche la società senigalliese, con un sentito comunicato, ha voluto ricordare nei giorni scorsi Rodolfo “Rudy” Terenzi, indimenticato giocatore della Barzetti che vinse il torneo di serie C2 nella stagione 2000-01, e poi anche direttore sportivo della società biancorossa, scomparso recentemente a soli 46 anni per via di una rara malattia.

SHORT LINK:
https://vivere.me/esbh