x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Stage di primo orientamento al lavoro 2008: prorogate le iscrizioni

1' di lettura
1596

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


stage e lavoro
È stato prorogato al 6 giugno, e comunque fino al raggiungimento dei posti disponibili, il termine ultimo per iscriversi allo “Stage di Primo Orientamento al Lavoro 2008”.

Il Centro Informagiovani del Comune di Senigallia in collaborazione con il Centro per l’Impiego l’Orientamento e la Formazione di Senigallia ha organizzato lo “Stage di Primo Orientamento al Lavoro 2008”. L’iniziativa è rivolta a ragazzi e ragazze, residenti nel comune di Senigallia, che al primo luglio 2008 abbiano compiuto 16 anni e non ancora i 19. Offre l’opportunità di realizzare un significativo primo contatto con il mondo del lavoro attraverso uno stage, di quattro ore al giorno per cinque giorni la settimana, da svolgersi nel mese di luglio presso una delle tante aziende che si sono rese disponibili.



Lo stage è parte integrante di un percorso di orientamento che prevede anche una parte teorica finalizzata a fornire gli strumenti necessari per progettare il proprio futuro lavorativo. Per le aziende, che si renderanno disponibili ad ospitare in stage i ragazzi, non vi è alcun onere poiché il Comune si fa carico di rimborsare l’inail. Quest’anno l’amministrazione comunale ha elevato il numero delle borse lavoro messe a disposizione e poichè al momento sono ancora disponibili alcuni posti, sarà possibile iscriversi a questa iniziativa fino al 6 giugno.
Le iscrizioni verranno accettate fino ad esaurimento posti. Quanti fossero intenzionati a partecipare, sia come stagista sia come azienda, possono iscriversi presso il Centro Informagiovani in via Manni 1 (Biblioteca Comunale).



Per maggiori informazioni è possile contattare direttamente l’Informagiovani al numero verde 800211212 o consultare il sito internet www.comune.senigallia.an.it/informagiovani



stage e lavoro