x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

comunicato stampa
La Fiva contro i venditori ambulanti abusivi

1' di lettura
3601
da FIVA - Federazione Italiana Venditori Ambulanti

abusivi in spiaggia
Con la prima giornata della Stagione Estiva rieccoci di nuovo a denunciare la solita piaga di tutti gli anni sulla spiaggia di Velluto. Venditori ambulanti abusivi si impossessano del mare esponendo illegalmente la loro mercanzia su banchi e su teli appoggiati a terra a pochi centimetri dal bagnasciuga. In questo modo questi operatori commerciali contravvengono a tre regole.
Prima cosa è contro la legge occupare i primi cinque metri di spiaggia per motivi di sicurezza. Secondo, non si puo commerciare in alcun modo nel demanio marittimo senza averne i titoli. Terzo, anche se si ha la licenza rilasciata dal comune il commercio deve avvenire in maniera itinerante. Come tutti gli anni anche quest\'anno si inizia la stagione con il piede sbagliato, con il solito lassismo e la solita mancanza di controlli che da anni denunciamo.

Gli ambulanti e i negozianti regolari chiedono che venga trovata al più presto una contromisura a questo tipo di commercio che, assieme ad altre congiunture sfavorevoli, sta rendendo la vita difficile a chi paga regolarmente tasse e imposte che di anno in anno si fanno sempre più esose.

I negozianti e gli ambulanti regolari come già promesso in precedenti comunicato vigileranno sull\'abusivismo durante tutta la stagione estiva e non mancheranno di dare il giusto rilievo al fenomeno in questione anche per ricercare un decoro della spiaggia che una città come Senigallia merita.


... abusivi in spiaggia
... abusivi in spiaggia
... abusivi in spiaggia
... abusivi in spiaggia


abusivi in spiaggia