x

Inaugurazione dei nuovi locali del Pronto Soccorso

ambulanza 1' di lettura Senigallia 31/05/2008 - Sabato 7 giugno p.v., alle ore 10.45, presso il Presidio Ospedaliero della Zona Territoriale n.4 di Senigallia, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione di alcuni nuovi locali del Pronto Soccorso.

Una nuova ampia sala di attesa di circa 80 mq. con condizionamento d\'aria, televisori per l\'attesa, nuovi bagni per l\'utenza e spazio riservato per il triage nel rispetto della privacy dei pazienti; un nuovo ampio arieggiato locale di circa 60 mq. per l\'attesa temporanea dei pazienti barellati, anch\'esso fornito di adeguati servizi igienici, supporto per ossigeno e gas elettromedicali, con pannelli mobili dall\'alto per separare i pazienti per il rispetto della privacy e sistema di telecamere a circuito chiuso per il controllo continuo dei pazienti da parte del personale sanitario.


E\' un passo importante di adeguamento e miglioramento che si aggiunge a quello dello scorso anno, quando fu attivata la camera calda, che ha permesso di mettere in sicurezza l\'accesso dei pazienti barellati che arrivano in ambulanza tramite il 118.


Ma, appunto, è un primo passo, perché a breve si inizieranno i lavori di ristrutturazione dei locali propriamente adibiti alle attività sanitarie, le medicherie, la sala di emergenza, in maniera che, tra pochi mesi, il Pronto Soccorso sarà completamente ristrutturato sia nella parte di accoglienza ed attesa sia, e questo forse è anche più importante, nelle aree propriamente sanitarie in cui i pazienti vengono trattati e curati.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 giugno 2008 - 1167 letture

In questo articolo si parla di attualità, asur 4, senigallia, ambulanza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/er9O