x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA

comunicato stampa
Ostra Vetere: tutto pronto per la festa della Repubblica

1' di lettura
1436
dal Comune di Ostra Vetere
www.comune.ostravetere.an.it

festa della repubblica
Tutto pronto ad Ostra Vetere per celebrare il 2 giugno. Il 62° Anniversario della Festa Nazionale della Repubblica e la Festa delle nostre Forze Armate saranno celebrate insieme alla Festa dell’Europa ed al 60° Anniversario dell’entrata in vigore della nostra Costituzione.

Le iniziative dell’Amministrazione comunale cominceranno alle ore 10 con la deposizione di una corona al Monumento dei Caduti in Piazza don Minzoni ed un minuto di silenzio e di raccoglimento per ricordare i Caduti ed i Martiri di tutte le guerre.


Subito dopo il Corteo delle Autorità, accompagnato dalla Banda cittadina “G.B. Pergolesi” diretta dal maestro Filiberto Campolucci, ed alle ore 11,30 nella Sala Auditorium San Sebastiano si svolgerà un convegno dal titolo “Costituzione, Repubblica italiana ed Unione europea”, a cui parteciperanno il Sindaco Massimo Bello, il Vice Sindaco Daniele Api, il Sindaco del Consiglio dei Ragazzi Nicolò Rotatori, il Senatore Salvatore Piscitelli, l’Onorevole Carlo Ciccioli ed il Consigliere Regionale Giacomo Bugaro.


Nell’ambito del Convegno organizzato dall’Amministrazione comunale ai cittadini residenti ad Ostra Vetere nati nel 1948 sarà donata dal Sindaco una copia della nostra vigente Costituzione e la bandiera del tricolore italiano.

Saranno distribuite, infine, ai partecipanti copia del documento originale della Costituzione italiana firmata dall’allora Capo provvisorio dello Stato Enrico De Nicola, e sarà donata alle Scuole di Ostra Vetere una copia della Costituzione ed una bandiera tricolore.


festa della repubblica