x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA

articolo
Furto alla All Service, arrestati tre pregiudicati

2' di lettura
2300

carabinieri2
Tre pregiudicati napoletani rubano una motrice con un rimorchio carico di 68 condizionatori d\'aria dell\'Ariston. Nel mirino la ditta di trasporto All Service di Senigallia, che mercoledì notte nel suo deposito lungo strada della Marina, è stata oggetto di un furto per un valore di circa 100 mila euro, tra mezzi e merce, coperti da assicurazione.

Durante un servizio di controllo nel quartiere della Cesanella, una pattuglia dei Carabinieri ha notato una Fiat Punto uscire dal cancello della ditta di trasporti All Service. Raggiunta la vettura, i militari hanno fermato l\'auto con a bordo tre pregiudicati napoletani che avevano ancora a dosso i segni del reato poco prima compiuto come tracce di fango e di grasso di auto. All\'interno del cofano i militari hanno anche scoperto guanti e arnesi da scasso mente nell\'auto avevano quattro borse (pur essendo in tre) contenti vestiti puliti per il cambio.



Identificati, i tre sono risultati pregiudicati per reati come furto, rapina, lesioni, spaccio di stupefacenti e lesioni. Immediate le manette sono scattate ai polsi di C.M., 33 anni, già in carcere anche per omicidio durante una lite, D.M.S, 35 anni, e M.A., di 38 anni, tutti appartenenti con ogni probabilità ad una banda organizzata. Secondo la ricostruzione fatta dai Carabinieri della Compagnia di Senigallia, i tre, dopo aver forzato il cancello di ingresso della All Service, hanno provato ad estrarre il rimorchio con una matrice ma non riuscendovi, l\'hanno sostituita con una seconda.



Quest\'ultima è riuscita ad agganciare il camion carico di condizionatori d\'aria pronti per la consegna e a fuggire con la refurtiva insieme ad uno o forse anche due complici. I tre fermati sono stati arrestati con l\'accusa di furto aggravato e stamattina compariranno davanti al gip per la convalida mente le indagini dei carabinieri proseguono alla ricerca del complice scappato.



carabinieri2