statistiche accessi

Ultimo week end con il Winter Jamboree

Winter Jamboree 4' di lettura Senigallia 30/04/2008 - Ultimo week-end di \"Winter Jamboree - #2\" a Senigallia (Marche - AN)! Sabato 3 e domenica 4 maggio, la spiaggia di velluto saluta il cartellone invernale di appuntamenti rock and roll. La Rotonda a Mare si accende sabato alle 15 per lo stage gratuito di Lindy Hop e Balboa (balli di coppia) con i campioni internazionali Enrico Conti e Francesca Baldini.

Ultimo week-end di \"Winter Jamboree - #2\" a Senigallia (Marche - AN). Sabato 3 e domenica 4 maggio, si conclude il cartellone invernale dedicato alla musica e cultura dell\'America degli anni \'40 e \'50 che ha animato la spiaggia di velluto dal 29 febbraio scorso. Sabato 3 maggio, la Rotonda a Mare accoglierà gli appassionati ed i curiosi con la consueta formula apprezzata da moltissime persone in arrivo da tutta la regione e oltre. Nel pomeriggio un divertente stage gratuito di balli in stile tenuto da ballerini professionisti e la sera, la festa da ballo dove scatenarsi e mettere in pratica i passi imparati nel pomeriggio o durante i corsi del \"Summer Jamboree\". L\'appuntamento sabato 3 maggio è alle 15 alla Rotonda dove ad attendere i più o meno esperti danzatori ci sono due professionisti campioni internazionali di ballo in stile: Enrico Conti e Francesca Baldini. Entrambi già docenti insieme con Diana Romano dei corsi invernali a cura del \"Summer Jamboree\", Enrico Conti ha anche condotto lo stage di Shim Sham preso d\'assalto il 29 marzo. Stavolta, lo stage è dedicato alle specialità di Lindy Hop e Balboa (balli di coppia anni \'20 e \'30, che contemplano anche passi in solo, diverse figure acrobatiche e divertenti passaggi) ed è previsto dalle 15 alle 18.




La Rotonda si riaccenderà poi alle 21 per l\'ultimo favoloso scatenato Swing Dance Party che permetterà di ballare a ritmo di Swing, Jive, Rockabilly, Rhythm\'n\'Blues fino alle 4 del mattino, distinguendosi nei passi appresi nel pomeriggio o nel corso dei tanti stage nelle precedenti settimane. In consolle, a chiudere la baldoria d\'inverno di questo ultimo appuntamento del \"Winter Jamboree\" 2008, si alterneranno tre djs: la lanciatissima dj Lola Terry e i veterani The Two Moes (Angelo Di Liberto e Manuel Peretti), acclamati in diversi contesti nazionali e al mitico Green Bay Festival negli Stati Uniti l\'anno scorso. Domenica 4 maggio, il cartellone del \"Winter Jamboree - #2\" si chiude ufficialmente con la proiezione del film \"Swing Kids - Giovani Ribelli\" alle 21.15 alla Piccola Fenice (ingresso 2 euro), pellicola sulla rivolta al Nazismo a ritmo di Swing che chiude anche la rassegna cinematografica a tema. La baldoria per appassionati di musica e cultura dell\'America anni \'40 e \'50 torna dal 16 al 24 agosto 2008 con il \"Summer Jamboree - #9\" che ha già sfoderato una grande carta internazionale: l\'esclusiva italiana del Farewell Tour degli Stray Cats, il 22 agosto. La 2^ edizione del \"Winter Jamboree\", Festival invernale di musica e cultura dell\'America degli anni \'40 e \'50 è ideato dall\'associazione \"Summer Jamboree\" (Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini) e sostenuto dal Comune di Senigallia.

Infoline 392.2392838, www.summerjamboree.com, help@summerjamboree.com, ticket@summerjamboree.com

I prezzi:

L\'ingresso allo Swing Dance Party serale dalle 21 alle 4 del mattino è di 14 euro. L\'ingresso alle proiezioni domenicali alla Piccola Fenice è di 2 euro.

Il programma nel dettaglio

Sabato 3 Maggio | Swing Dance Party

15.00 - 18.00 Stage Lindy Hop e Balboa Enrico & Francesca

21.00 - 23.00 DJ Lola Terry (ITA)

23.00 - 01.00 DJ The Two Moes (ITA)

01.00 - 02.30 DJ Lola Terry (ITA)

02.30 - 04.00 DJ The Two Moes (ITA)

Domenica 4 Maggio | Cinema

21.15 Swing Kids - Giovani Ribelli

La rivolta al Nazismo a ritmo di Swing - USA 1993

La Piccola Fenice - Ingresso € 2,00






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 aprile 2008 - 1511 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia, spettacoli, winter jamboree