statistiche accessi

UdA: giunge al termine anche il corso di archeologia e innovazione

magna grecia 1' di lettura Senigallia 30/04/2008 - Nell\'ambito della Università per Anziani si svolgerà oggi, mercoledì 30 aprile, la settima e ultima lezione del corso \"Archeologia e Innovazione\", che è stato coordinato in qualità di responsabile da Mariella Bonvini Triani.

Con il titolo \"Tempo di donna\", il corso si è proposto per questo anno accademico di riflettere sul ruolo femminile nei singoli contesti delle diverse culture. Con interesse si è osservato nelle varie lezioni il confronto tra il ruolo assunto oggi dalla donna nella nostra società e quello che si è configurato negli stessi ambiti territoriali lungo il corso dei secoli, cercando tra l\'altro di mostrare i vari ruoli assunti nel passato (amazzoni, regine, matrone, vestali o semplici donne dell\'antichità) attraverso l\'analisi delle più significative testimonianze architettoniche.


La lezione conclusiva di oggi, che sarà tenuta dalla prof.ssa Anna Pia Giansanti del Liceo Classico \"T. Mamiani\" di Pesaro, ha per titolo \"Lusso e splendore nella Magna Grecia in età ellenistica. L\'appuntamento è come sempre in programma dalle ore 16,30 alle 18,30 presso l\'Auditorium di San Rocco.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 aprile 2008 - 1279 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, senigallia, universit� degli anziani





logoEV
logoEV