statistiche accessi

Una conferenza su \'Donne e Costituzione\'

costituzione 1' di lettura Senigallia 29/04/2008 - Nell\'ambito delle iniziative organizzate per celebrare il 63° anniversario della Liberazione, la Sala Consiliare della Residenza Municipale di Piazza Roma ospiterà oggi, martedì 29 aprile, una conferenza promossa dal Consiglio delle Donne sul tema \"Donne e Costituzione\".

Relatrice sarà nell\'occasione l\'on. Marisa Cinciari Rodano, una delle poche donne elette nel primo Parlamento repubblicano, proprio all\'entrata in vigore della Carta Costituzionale: l\'on. Cinciari Rodano ha seguito direttamente la stesura della Costituzione, partecipando come donna impegnata in politica al relativo dibattito politico avvenuto nel Paese e concorrendo direttamente, nella sua veste di parlamentare, alla prima attuazione della Carta. Assieme a lei interverrà inoltre nella serata il prof. Guido Biscontini, Preside della Facoltà di Giurisprudenza dell\'Università di Camerino.


È questa la prima delle iniziative che il Comune di Senigallia ha in programma per celebrare degnamente un\'altra importante ricorrenza: il 60° anniversario della Costituzione italiana. Altre, rivolte a ulteriori componenti della nostra comunità, ne seguiranno nei prossimi mesi.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 aprile 2008 - 1242 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV