statistiche accessi

Nuoto: l\'Adriakos Under 15 trionfa contro la Vela Nuoto Ancona

adriakos 3' di lettura Senigallia 29/04/2008 - Domenica scorsa ( 27 Aprile) presso la piscina \"Saline\",la formazione under 15 dell\' Adriakos pallanuoto Senigallia ottiene una storica vittoria contro la rappresentativa della Vela nuoto Ancona. Storica perché la formazione anconetana è il vivaio della squadra di pallanuoto più importante a livello regionale che milita nel campionato di serie A2, ossia l\' unica realtà di pallanuoto a livello professionistico delle Marche. Inoltre i precedenti incontri diretti hanno sempre visto soccombere la compagine senigalliese con passivi di addirittura 25 reti.

Questa volta ,però, molte cose erano cambiate : in primis i ragazzini dell\' Adriakos sono migliorati molto sul piano tecnico e hanno dimostrato di aver ben compreso gli schemi che mister \"Piero\" De Salsi ha preteso dal gruppo durante gli allenamenti fino ad ora svolti. Inoltre stupisce come a questa età abbia inciso la voglia di riscatto , dopo un\' amara sconfitta a Jesi contro la Marche Nuoto di due settimane fa , con una prova di carattere superlativa.


La partita inizia in un sostanziale equilibrio rotto solo da due fantastici gol per l\' Adriakos realizzati da Di Benedetto che sfrutta due bei cross dalla fascia destra dei compagni Bacciaglia prima e Guidarelli dopo per il parziale 2 a 0 per l\' Adriakos.


Nel secondo tempo la Vela prova a pareggiare mettendo a segno un gol ,complice una disattenzione della difesa senigalliese, poi però il bravo portiere adriakossino Bizzarri neutralizza diverse conclusioni avversarie per il nuovo parziale di 2 a 1 sempre per i padroni di casa.

Nel terzo tempo mister De Salsi modifica il ruolo di qualche giocatore al fine di sorprendere gli avversari abili ad attuare marcature mirate in base alle caratteristiche degli atleti che hanno contro. Mossa indovinata; i giovani atleti senigalliesi giocano ordinatamente , coprono con esattezza i ruoli assegnati e grazie alle doppiette di Guidarelli e Bacciaglia chiudono il parziale sul 6 a 1.


Il quarto tempo conferma la giornata di grazia del portiere senigalliese che neutralizza ben due rigori e sulla ripartenza del secondo nasce il gol di Bacciaglia che poco dopo ne realizzerà un altro seguito da due reti anconetane per il definitivo 8 a 3.


Oltre al bravo portiere Bizzarri e ai goleador Bacciaglia , Di Benedetto e Guidarelli, gli altrettanto bravi pallanuotisti senigalliesi a completare la rosa dei convocati sono stati: Iannacone, Valsecchi, Marcantoni, Reina, Buontempi. Sulle ali dell\' entusiasmo e col consolidato terzo posto in classifica, i giovani dell\' Adriakos dovranno prepararsi al meglio per provare a vincere nella difficilissima trasferta di Perugia contro la prima della classe.


E\' divertente osservare come i destini della prima squadra e dell\' under 15 dell\' Adriakos siano così condizionati dalle corrispondenti compagini della Griphus Perugia contro cui le relative vittorie permetterebbero ad entrambe di diventare le protagoniste dei rispettivi campionati.


Quello che comunque più interessa alla dirigenza dell\' Adriakos è che i suoi giovani continuino a crescere agonisticamente al fine di garantire un gran futuro alla prima squadra che attende tutti, curiosi e sportivi di Senigallia , Sabato 3 Maggio presso la piscina \"Saline\" con inizio gara ore 19:00 per l\' incontro Adriakos Pallanuoto Senigallia- Teramo Nuoto






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 aprile 2008 - 1857 letture

In questo articolo si parla di adriakos, pallanuoto, sport, senigallia, ancona





logoEV
logoEV
logoEV